Visualizza la versione completa : coppia di gramma
voreei mettere una coppia di gramma loreto, mi è venuto un dubbio, sono ermafroiditi come gli pseudocromis?? se ne metto 2 in momenti diversi ci sono problemi o li devo inserire contemporaneamente??
janco1979
07-03-2010, 17:26
UCN PA, io ne metterei un gruppo di 4/5 esemplari...
janco1979, mi finanzi tu le spese :-D :-D già ho dovuto sudare poer avere i soldi per permettermene 2 ;-) in negozio ci sono 2 esemplari, uno quasi adulto bello grosso e uno la metà, è un rischio metterli di dimensioni cpsì diverse??? se prima ne metto uno e poi in seguito metto l' altro è anche questo un rischio??
;-)
janco1979
07-03-2010, 21:49
UCN PA, falli provare al tuo negoziante...digli di metterli insieme e vedi come reagiscono...
Io a Bologna li ho sempre visti in gruppo....il capo gruppo ce' ed è sempre il piu' grosso...se togli il dominante in automatico diventera' il capo quello che crescera' piu' in fretta.
Detto questo,difficilmente ti troverai costretto a separari 2 esemplari
Non è nemmeno difficilissimo far formare coppie...
janco1979, essendo ermafroiditi per fare coppia non ci dovrebbero essere troppi problemi, il dominante diventa maschio
il negoziante li tiene separati perchè li ha in una vasca piccola e quindi si scannarebbero
;-)
janco1979
07-03-2010, 22:18
Come ti ho gia' detto un dominante ci sara' sempre. e come dici giustamente tu il maschio sara' il piu' grande....ma se lo accetta in una vasca piccola in negozio,lo accettera' anche nella tua vasca...questa è la prova da fare.
;-)
janco1979, alla fine in negozio era rimasto solo un gramma -04 lo ho preso lo stesso, purtoppo è il + grosso, ha fatto subito a botte con gli altri pesci direi che non demerita assolutamente -28d# poi si sono spente le luce e hanno smesso
adeso spero che quando inserirò l' altro non verrà massacrato da quello che ho adeso #24
In una vasca da 200 lt non andrei oltre la coppia ;-)
Wurdy, quello che pensavo anche io, adesso spero che quando inserirò l' altro non verrà scannato, quello di adesso si sta comportando bene, si fa rispetare ma non va ad ataccare gli altri pesci. mangia come un maiale -05 -05
;-)
ci ono differenze tra maschio e femmina??? il mio ha le pinne ventrali molto + lunghe del solito, ma forse è perchè è quasi adulto #24
le foto sono quà http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3262866#3262866
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |