PDA

Visualizza la versione completa : guppy e platy (domanda per un collega)

blicky
02-04-2005, 16:53
non vi preoccupate platy non ne ho sono ancora in situazione precaria per lo spazio, un collega mi chiedeva una cosa e la giro a voi.
Il tizio ha un 70 litri con guppy e da poco (un mesetto) ha inserito un trio di platy (2f e 1m) che dice macchiati di nero e rosso con riflessi azzurri, il maschio qualche giorno fa si è suicidato saltando fuori (ho dedotto che la vasca sia aperta) e sono rimaste le due femmine, di cui col pancione. adesso le due femmine sono quasi ininterrottamente tallonate da un maschio di guppy, chiedeva se è normale e se per caso potessero fare degli ibridi.
Lunedi vuole una risposta vi prego ditemi qualcosa altrimenti gli devo offrire il caffè a vita.

daftzorlevich
02-04-2005, 18:19
ibridi platy e guppy???nn credo proprio!-05
ke le talloni è normale!poi qnd saranno nati i piccoli la situazione tornerà a posto

blicky
02-04-2005, 19:16
grazie così lo metto a posto e magari gli consiglio di prendere un altro maschio di platy anche se non mi sembrava molto entusiasta di quei pesci e a dire la verità neanche a me fanno impazzire

Solaric
02-04-2005, 19:49
no ibridi non ne vengono fuori ma i maschi di guppi sonoa caccia di qualsiasi cosa sia al femminile e quindi è più che normale capita comunque anche il contrario che platy maschio corteggino femmine guppi

Tropius
03-04-2005, 17:03
Quoto tutto!! dopo tanti forum aperti sugli ibridi, ho imparato che
guppy + platy = niente!!

Gianjo74
03-04-2005, 23:54
la filosofia di quel guppo è: platy incinta = prossima uscita avanotti = carne fresca.