PDA

Visualizza la versione completa : Bettiere giocattolo Attenzione!!!

Marco Vaccari
06-03-2010, 14:37
ciao amici!

In questi ultimi anni dai negozi ai centri commerciali è tutto un pullulare di "micro-vaschette combo" con lampada, filtrino, e amenità la palmetta, il bambù ecc... tutte rigorosamente sotto ai 5 litri di volume!....
...vi dico solo una cosa: NON COMPRATELE!!!!#26

Sicuramente mi attirerò l'antipatia di molto venditori, perchè questi oggetti, relativamente economici, sono spesso un buona integrazione all'incasso giornaliero (che giustamente deve esserci per un negozio) ..

...ma si tratta soltanto DI GIOCATTOLI!!!!... simpatici, magari, accattivanti per avere il proprio betta sulla scrivania del nostro ufficio, o sul comodino....
....ma sono assolutamente INADATTI per far "vivere" a lungo termine un bellissimo pesce come il betta splendens che necessita di essere allevato DA SOLO in vaschette di almeno 20litri di capacità........
Non credo che in vaschette inferiori ai 3 litri sia possibile inserire esseri viventi complessi... neppure le caridine, forse qualche lumaca, ma ho qualche dubbio pure su di loro.....
Io uso vaschette di volume simile e inferiore solo per avannotti di poche settimane, ma questa è tutta un'altra storia......

Mi sono deciso a scrivere questo post, colto dall'infinita tristezza di vedere questa sezione "Anabantidi" ridotta ad un "Pronto Soccorso" Betta splendens.....

...per favore!.. lasciamo stare questi "GIOCATTOLI DA FIERA"!!!.. vi prego!

ninicap
06-03-2010, 14:50
Come non essere d'accordo.

Aggiungo che giusto ieri in un magazzino di animali in genere e molti pesci a .... hanno i betta dentro contenitori secondo me da un litro o poco piu ...

Alexander MacNaughton
09-03-2010, 02:55
Sai per cosa vanno bene quelle vaschette da vaso per piantine in cultura idroponica...

L'ho vista tempo fa... era bella la pianta