Visualizza la versione completa : Uova di pesce rosso
ChrisCat
01-12-2005, 11:51
Ciao! Stamattina mi sono accorta che i miei pescetti Cleo e Neko hanno fatto le uova... Sono dei pallini trasparenti appicicati alle foglie dell'anubias... Me ne sono accorta perchè Neko, il maschio, stava cercando di smangiucchiarle... Che devo fare??? Io ho staccato una delle foglie e l'ho isolata all'interno dell'acquario all'interno della sala parto... E' stata una buona idea??? Quello che nn capisco è che il mio acquario è molto piccolo... E' un 80 litri cn ben 4 pesci... Un po' tanti... Saranno fecondate?? E' tipo 2 giorni che il maschio segue la mia pesciona... Ieri mattina la stava spiaccicando sul vetro per farle fare le uova.. Sono così contenta #19 , ma nn so come fare! Ditemi voi... Datemi qualche consiglio su cosa fare prima che il pescetto se le mangi tutte... Grazie!
Vi allego una foto!
quello di spostarle mi sembra sia stata una buona idea.ora aspetta che si schiudano.il tempo di schiusa varia a seconda della temp.con 16° 6/7 giorni con 26° circa te giorni con 30° 2 giorni.ora il mio cosiglio e di alzare leggermene la temp .ciao lele
ChrisCat
02-12-2005, 21:38
la temperatura del mio acquario è già di 21 gradi circa... in alcune uova si vede l'esserino dentro! chissà... magari domani mattina mi trovo una sorpresina nell'acquario! che gioia! #19
bellissimo...tanti auguri.io sto allestendo il 2 acqaurio e lo faccio con pesci d'acqua fredda spero di avere le tue stesse soddisfazioni.ciao lele
ChrisCat
03-12-2005, 15:15
i piccoletti sono nati! per ora ne sono nati 4 su 9: uno è uscito inspiegabilmente dalla sala parto e gli altri 3 stazionano appiccicati in giro per la vaschetta... non sono il ritratto della vivacità ma ogni tanto fanno un giretto...
i piccoletti sono nati! per ora ne sono nati 4 su 9: uno è uscito inspiegabilmente dalla sala parto e gli altri 3 stazionano appiccicati in giro per la vaschetta... non sono il ritratto della vivacità ma ogni tanto fanno un giretto...
un po di pazienza #36#
ChrisCat
06-12-2005, 22:18
Tra i 9 piccoletti ne sono rimasti tre! Ma che bellini che sono! Speriamo che crescano sani e belli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |