Visualizza la versione completa : Moria di pesci dopo mancanza di elettricità
piranha79
01-12-2005, 11:45
Ciao ragazzi è il mio primo topic in questo forum ma vi seguo da molto, ho un problema e spero nel vostro aiuto, ho un acquario di 100l, i valori dell'acqua sono apposto, ma un paio di giorni fa mi è andata via la corrente elettrica per circa 6 ore, quando è tornata sembrava tutto ok, ma dopo qualche ora mi è morto un cory, e ieri altri 2 cory è possibile che si sono presi qualcosa in mancanza di corrente come presumo, poichè prima non ho mai avuto particolari problemi, li ho trovati sul fondo a pancia all'aria, prima che morissero respiravano affannosamente, ma la mattina stavano bene. Non vorrei che mi succedesse anche agli altri ospiti, cosa posso fare?
Grazie in anticipo ciao
piranha79
01-12-2005, 11:46
Dimenticavo i pescetti morti non presentavano alcun segno particolare ne di aggressione o altro.
utiloe vedere i valori dell'acqua e tempo di avviamento.per il momento il mio consilgio e di fare un cambio del 50 % di acqua usado un buon biocondizionatore.se i pesci rimanenti boccheggiano ancora utile sarebbe per il momento iserire del toxivec.e facile che l'iterruzioe della corrente abbia combinato casini.lele
piranha79
01-12-2005, 20:59
Ok grazie mille provo così ed appena posso invio i valori dell'acqua, comunque i pesci colpiti sono stati tutti i cory gli altri per ora sembrano stare benone, quindi che faccio per ora cambio solo l'acqua? L'acquario è avviato da 4 mesi.
Un altra domanda io nel filtro interno che ho, metto di norma i carboni attivi da come mi è stato consigliato, ho visto su alcuni post che invece non è consigliato usarli o sbaglio?
Grazie ancora
Ciao
Un altra domanda io nel filtro interno che ho, metto di norma i carboni attivi da come mi è stato consigliato, ho visto su alcuni post che invece non è consigliato usarli o sbaglio?
Grazie ancora
Ciao
toglili .posta la domanda nella sezione allestimenti o chimica ti verra' spiegato meglio il concetto.ciao lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |