Entra

Visualizza la versione completa : domanda platy incinta

jack92
06-03-2010, 13:07
Salve a tutti....

circa 28 giorni fa la mia platy ha partorito.....
so che si stressa molto....ma la voglio mettere in sala parto perchè ho intenzione di salvare tutti i piccoli per poi farli crescere in una vaschetta a loro dedicata....

mi vengono dubbi che sia incinta...perchè quando è ha digiuno...non ha la pancia così gonfia........ma quando mangia diventa un pallone xD

cmq e da ieri che noto che la macchia nera dietro la pancia incimincia ad essere visibile.....e vedo che all'interno si intravedono delle macchiette tipo bianche o nere........
poi ha un puntino bianco nell' ano.....

possono essere sintomi della gravidanza?
e se si tra quanto potrebbe partorire?

xxxtre1
06-03-2010, 13:24
i 28 giorni non sono precisi, possono essere anche più, dipende da molti fattori, la sala parto stresserebbe la platy, c'è il rischio che non regga.. visto che hai la vaschetta x gli avannotti, se è matura, dividila con una rete e metti lì la platy. quando nasceranno i piccoli si sposteranno nella metà della rete in cui non passa la madre, togli la madre e i piccoli sono già a loro posto. controlla però i valori della vaschetta...

mario86
06-03-2010, 17:15
se hai una vasca per l'accrescimento puoi mettere la femmina in procinto di partorire in questa vasca, arricchendola di piante o utilizzando un prodtto come la sera biofibra, o come ti è stato consigliato dividendo la vasca con una rete-
inutile stressare inutilmente i pesci quando si ha la possibilità di avere più di una vasca