PDA

Visualizza la versione completa : limia e guppy

blicky
02-04-2005, 16:47
mi hanno già sgridato dall'altra parte ma visto che sono pecilidi chiedo di qui che è meglio.
Mi sono innamorata di due pesciotti e ho scoperto essere Limia Nigrofasciata, sono adorabili, maschio e femmina (striscio e striscia) vorrei metterli nella vasca goi guppy, dai valori ndicativi che ho trovato in giro sembra possibile che dite? per ora non gli rompono le scatole, la vasca è aperta saltano?
Siate clementi al massimo settimana prossima li riporto al negozio se proprio non mi date speranze, vi prego li adoro

licaone64b
02-04-2005, 18:53
io non me ne intendo ma se proprio non dovessero andare bene insieme e ti piacciono tanto riporta indietro i guppy no?

blicky
02-04-2005, 19:13
quelli non posso perchè regalati da una adorabile sorellina con cui pensavo di fare un biotopo holliwoodino: sorella e anaconda

Ale2002
02-04-2005, 19:35
.......vorrei metterli nella vasca goi guppy, dai valori ndicativi che ho trovato in giro sembra possibile che dite?

Guarda questa scheda relativa alla Limia melanogaster (http://www.afae.it/pages/tematica/poecilidi/schedepoecilidi/limia_melanogaster.htm)

Da quello che leggo Poecilia e Limia possono ibridarsi tra loro, se questo fosse confermato io eviterei di tenerle insieme ai guppy anche se per i valori dell'acqua non ci sono problemi.

ciao
Alessandro