Visualizza la versione completa : Guerra fra paguri...
Scrivo per un problema con 2 paguri che ho in vasca ... sono piu' o meno delle stesse dimensioni e sta sera uno dei due ha deciso di traslocare, ma con tutti i gusci vuoti ha voluto quello dell'altro paguro, dopo averlo fatto a pezzi e preso il suo posto ha poi deciso di tornare al suo vecchio guscio ...
sono riuscito a inserire quello che resta del paguro sfrattato nel suo guscio, pero' è praticamente senza zampe e piu' ritirarsi nel guscio appena mi avvicino alla vasca non fa #06 ....
Ci sono speranze che sopravviva ??? C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo ???
Il bello è che di gusci come quello che gli ha fregato ce ne sono 3 ... ma vi sembra normale ??
Vabbeh ...
Purtroppo e' successo anche a me....
Che paguri sono?
A me e' successo con quelli a zampe blu e arancioni diciamo, mentre adesso ho 3 di quelli "interisti" e pare convivano...
Anche i miei comunque avevano tipo 10 gusci a disposizione...ma niente da fare. #24 #24 #24
io ho 5 specie di paguri e ogni tanto succede.prendi il poverello,mettilo in una sala parto in un luogo poco luminoso,alimentalo tu porgendogli del cibo morbido tipo artemia liofilizzata direttamente sulla bocca.quando farà la muta gli ricresceranno le chele e le zampe mancanti
SupeRGippO
06-12-2005, 02:16
sono come i bambini piccoli ;-)
il mio se metto un eleastico per reggere una talea lo distrugge #19
Da non credere ...
dopo essere riuscito a salvarlo in extremis ... l'ho messo in una vaschetta per avannotti ...
l'altra sera guardo e non c'è piu' ... solo il guscio vuoto del paguro sfrattatore(come avrà fatto ad infilarsi nella vaschetta boh) ... ho trovato sempre il povero mal capitato ormai senza zampe fra le grinfie di un clarkii che ovviamente l'ha consegnato al suo anemone ...
ho dovuto riprenderlo rimetterlo in un guscetto ...
ora pero' l'ho sistemato in un altra vasca ...
vivo è vivo .... vedremo ...
Ammazza ke storia....la dinasty dei paguri!
Tiecci aggiornati!
I paguri sono simaticissimi ma....me spostano sempre tuttoooo.....je le tajerebbe quelle zampette #22 #22 #22 #22 !!!!
MarcoPalmerini
07-12-2005, 01:40
dai però è fantastico vederli mentre cadono giù da una roccia perchè non hanno calcolato bene il peso della sua casetta... -11 -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |