Entra

Visualizza la versione completa : ProBlema:Acquario con strano Filtraggio...

boyroma18
01-12-2005, 01:40
Salve a tutti raga,non sono nuovo ma è moltissimo che non scrivo...vorrei chiedervi un parere...
Ho a disposizione questo acquario per fare un Nanoreef,è un 25 litri circa,di marca cinese,il problema è il filtraggio...è una sorta di filtraggio a cassetto,ma interno,composto da una pompa(quella nera che vedete in foto) che aspira l'acqua e la porta in alto,attraverso un tubo bianco opaco(vedi foto)il quale tubo fa ricadere l'acqua attraverso una serie di fori...l'acqua cade cosi' attraverso uno strato di materiale filtrante,e attraverso un altra serie di buchi ricade in acqua come una sorta di cascatella(vedi foto)...che dite lo lascio???o metto una pompa acquatica normale??? -28d#
ps:le foto sono fatte col cell,spero rendano l'idea...
grazie a tutti... :-))

boyroma18
01-12-2005, 01:43
ha se notate la poca acqua è è solo perchè devofinire di metterla domani...per ora l'ho riempito con acqua marina dei negozi,quella gia' fatta...che dite ci si puo' fidare? #24 molte persone la prendono in quel negozio

edvitto
01-12-2005, 13:49
scusa ma cosa hai messo dentro?
Quanta luce hai in vasca?
Per il filtro leva tutto, solo rocce...

Grumpy
01-12-2005, 15:50
Strano sistema; potrebbe essere un buon posto dove mettere le resine ma non si capisce un granchè...
x l'acqua dipende dai parametri: se sono ok vada per il negoziante ma in generale meglio farsela da soli (osmosi + sale di marca): maggior controllo, indipendenza e formazione.

firstbit
01-12-2005, 18:09
sinceramente non mi convince molto... movimento in vasca ne hai pochissimo e il filtro, come ti hanno già detto, potrebbe servirti giusto per le resine... io fossi in te toglierei il tutto e metterei una pompa...

p.s. che cos'è quella roba lì dentro? -05

p.p.s. ci descrivi meglio la vasca cmq? litri, luce...

Rama
01-12-2005, 19:58
Il filtro se è come una vasca che conosco è un mini-percolatore...

Nel caso lo toglierei. #36#

Toglierei anche la sabbia e quelle che hai chiamato rocce... sono scheletri di fungia e favites, tutt'altro che adatte al filtraggio naturale e soprattutto sono grosse e per niente porose...
metti delle rocce vive, fresche o spurgate che sia, ma ti consiglio di togliere assolutamente quelle che hai... ;-)

Heros
01-12-2005, 21:59
! ;-)
quoto l'amico RAMA