Visualizza la versione completa : piccoli aeneus
angelo p
05-03-2010, 21:14
ho avuto una schiusa in acquario di una cinquantina di coridoras .
inizialmente avevo deciso di lasciarli in vasca in modo che la natura facesse il suo corso ,poi ,in un secondo tempo ,ho deciso di metterne una parte in una gabbietta di rete ,per gestire megilo l'alimentazione.
ho notato però che alcuni piccoli crescono velocemente mentre altri sono rimasti microscopici come erano alla nascita .
avendo sempre allevato ciclidi,questa "stranezza"non mi era mai capitata.
è una cosa normale nei coridoras o sono io che sbaglio l'alimentazione ?
li alimento con tetratabimin alternato aviformo della sera .
vi ringrazio angelo
ops scusate ho sbagliato a postare ,per favore moderatori aiutatemi
SilverWolf
07-03-2010, 16:38
Allora Angelo da esperto allevatore di Corydoras posso dirti che che non tutti i COrydoras crescono alla stessa maniera, ci sarà sempre quello che cresce di più e quello che cresce di meno..questo può dipendere da vari fattori, come la ricchezza dell'alimentazione, fattori genetici, sesso.. sul fatto di tenerli liberi in acquario puoi farlo, io tli ho tenuti un un caridinaio e ti assicuro ceh crescono sani e robusti per quanto concerne l'alimentazione potrebbe andare bene...però se posso darti un consiglio integrerei con il famoso crustagran delal Denenrle, é un alimento specifico per gamberi, tu prendi la versione baby per i piccoli di gamberetto, contiene spiruline sali minerali e vitamine che non sono ottimi solo per i gamberetti ma anche per gli avannotti.
Macropodo
07-03-2010, 23:02
Ecco... Ti nascono pescetti che non sono ciclidi e vai nel panico? :-D
angelo p
07-03-2010, 23:04
Ecco... Ti nascono pescetti che non sono ciclidi e vai nel panico? :-D
esatto!! :-D :-D
angelo p
07-03-2010, 23:06
Allora Angelo da esperto allevatore di Corydoras posso dirti che che non tutti i COrydoras crescono alla stessa maniera, ci sarà sempre quello che cresce di più e quello che cresce di meno..questo può dipendere da vari fattori, come la ricchezza dell'alimentazione, fattori genetici, sesso.. sul fatto di tenerli liberi in acquario puoi farlo, io tli ho tenuti un un caridinaio e ti assicuro ceh crescono sani e robusti per quanto concerne l'alimentazione potrebbe andare bene...però se posso darti un consiglio integrerei con il famoso crustagran delal Denenrle, é un alimento specifico per gamberi, tu prendi la versione baby per i piccoli di gamberetto, contiene spiruline sali minerali e vitamine che non sono ottimi solo per i gamberetti ma anche per gli avannotti.
ti ringrazio ,proverò ad integrare anche questo tipo di mangime ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |