Entra

Visualizza la versione completa : problema con vallisneria spiralis

zefiro87
05-03-2010, 20:11
ciao la settimana scorsa ho effettuato un riallestimento della mi vasca, tra le verie cose che ho fatto ho aggiunto una vallisneria spiralis che però non è assolutamente in buone condizioni: sbiadita, con foglie mosce, in parecchi punti lesionate e bucate.. :-( insomma stà messa maliccio.... e dire che quando l'ho presa era così bella e di un colore splendente...ora la domanda che mi sono posto è questa: deve ancora adattarsi o c'è qualche problema in vasca?? premetto che le altre piante stanno benone (non essendo ancora un'esperto :-)) ) crescono e non presentano i sintomi della vallisneria.... la vasca è un 25 litri ma considerando allestimento e filtro ce ne staranno una ventina...ho una lampada a risparmio energetico da 20 W 6400k. ho un impianto di co2 (aquili co2 professional system) e non seguo un protocollo di fertilizzazione preciso. stasera vi posto una foo aggiornata della vasca, una della vallisneria e i valori dell'acqua (ora vado un po di fretta). cmq se da queste prime info potete dirmi qualcosa ve ne sarei grato!!! a dopo ;-)