Visualizza la versione completa : riconoscimento vasca
nikobamba
05-03-2010, 11:12
salve mi presento sono nicola,un neofita di 26 anni,ho da poco ricevuto in regalo una vasca da 300 lt misure 150 L x 40 P x 50 H non conosco purtroppo la marca è praticamente sprovvista di tutto...dovendo acquistare per prima cosa l'illuminazione mi chiedevo se postando qualche foto voi sareste forse in grado di riconosce modello e marca cosi da farmi evitare acquisti sbagliati vi ringrazio fin da ora
NICOLA
dannyb78
05-03-2010, 11:24
ciao e benvenuto su AP.
per poterti consigliare il materiale tecnico da acquistare non ci interessa la marca del prodotto ma le dimensioni che già ci hai fornito e, cosa fondamentale, sapere come sarà allestita.
Visto che ti presenti da neofita ti suggerisco di dare uno sguardo alle guide in evidenza in sezione.
Dovremmo iniziare con la scelta dei pesci, hai già qualche idea? conosci i valori (pH, gH, kH) dell'acqua del tuo rubinetto?
nikobamba, posta una foto e vediamo cosa ti manca e cosa dovrai comprare. ;-)
Comunque partiamo col dire che ti servirà un riscaldatore da 300W ed un termometro di quelli in vetro........il riscaldatore ovviamente solo se sei interessato ad un allestimento tropicale.
nikobamba
05-03-2010, 19:11
nikobamba, posta una foto e vediamo cosa ti manca e cosa dovrai comprare. ;-)
Comunque partiamo col dire che ti servirà un riscaldatore da 300W ed un termometro di quelli in vetro........il riscaldatore ovviamente solo se sei interessato ad un allestimento tropicale.da dove lo capisco che è 300 watt ne ho una di un precedente allestimento e poi devo trovare il portalampada suo originale intendo un altra cosa sul fondo ci sono incollate due resistenze da 45 watt l una a che saranno servite?????con annesso fondo 3d ditemi voi ciao e grazie
nikobamba, forse ti stai confondendo, il termoriscaldatore serve per scaldare l'acqua, tu mi sà che stai parlando di una lampada... :-))
Ci sono delle resistenze sul fondo della vasca? Ma sono delle serpentine tipo quelle dei frigoriferi? Se sono quelle potrebbero essere dei riscaldatori sotto sabbia, vengono usati per facilitare il ricircolo di acqua nel terreno....
In ogni caso, come già detto dovrai decidere prima come allestire la vasca e poi si penserà alla parte tecnica relativa...300 litri sono parecchi, ci puoi fare un'enormità di cose... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |