Visualizza la versione completa : pulizia filtro esterno
ragà quando pulisco il filtro l'acqua che rimane dentro la posso togliere e poi riempirlo con l'acqua del rubinetto (senza toccare i cannolicchi e i carboni) o è meglio non levarla e pulire solo le spugne??? e poi un altra cosa i cannolicchi vanno sopra o nella parte inferiore sotto ai carboni??
Dovresti pulire/cambiare solo le spugne, lasciando sufficiente acqua per la parte biologica quali bioballs o cannolicchi...e non vanno praticamente mai sciacquati perchè uccideresti le colonie di batteri...
Il carbone (serve solo se fai trattamenti medicinali e devi tenerlo al massimo una settimana! Per tutto il resto è inutile) andrebbero posizionati tra le 2 spugne...nella parte alta, i cannolicchi solo ed esclusivamnete sul fondo...
Quindi per ordine:
Spugna fine
(eventuale carbone)
Spugna grossolana
Cannolicchi/Bioballs
Dovresti pulire/cambiare solo le spugne, lasciando sufficiente acqua per la parte biologica quali bioballs o cannolicchi...e non vanno praticamente mai sciacquati perchè uccideresti le colonie di batteri...
Il carbone (serve solo se fai trattamenti medicinali e devi tenerlo al massimo una settimana! Per tutto il resto è inutile) andrebbero posizionati tra le 2 spugne...nella parte alta, i cannolicchi solo ed esclusivamnete sul fondo...
Quindi per ordine:
Spugna fine
(eventuale carbone)
Spugna grossolana
Cannolicchi/Bioballs
io ho l'askoll 300 come filtro la spungna sta nella parte laterale, e negli scomparti per i materiali ne ho 2 con i cannolicchi grezzi e 1 con i carboni che ora sto sostituendo con una resina per i nitrati sempre dell'askoll.
allora l'acqua nel filtro lascio quella che c'è e rimuovo solo le spugne per pulirle... almeno evito il rischio di uccidere i batteri che si sono formati. cmq nello scomparto per i caboni posso mettere anche una lana filtrante (ho 3 scomparti di cui 1 con un divisorio) tra i cannolicchi e la resina e mettere solo 1 bustina di resina o è meglio metterne 2 di bustine di resina senza la lana???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |