Entra

Visualizza la versione completa : Poseidon Riviera 95lt - vale l'offerta? Upgrade tecnico?

NitroEdo
05-03-2010, 00:07
Ho la possibilità di acquistare l'acquario in oggetto nuovo completo del suo allestimento (Riscaldatore Tropico 100 W, 1 Pompa Stream 480, 1 Lampada Tropical River 18 W, 1 Filtro biologico Black box 100 Compact)
più tavolo di supporto (che non userei) al costo di 99 euro.

In questa (http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=283304&view=next&sid=e14b5a554a7331e4895c4cc8d3a7fcb6) discussione ho già letto dei giudizi, sicuramente l'offerta mi sembra valida ma volevo una valutazione sull'acquario e sulle possibilità di migliorie.

Dopo l'esordio in questo mondo con un Acquafashion di 20 lt ormai saturo di popolazione vorrei passare ad una vasca più grande, stavo pensando ad un 70/90 litri, ho visto il Cayman ma forse sopravalutato da quanto leggo in giro per la rete. Sarebbe sicuramente comodo il timer incorporato ma nel mio caso ho già delle apparecchiature esterne.

Il dubbio più grande del Poseidon è sulla scarsa illmunazione (18W) che è alloggiata in una scatola stagna. C'è la possibilità di aumentarne la potenza senza rovinare l'esterno del coperchio? Nel fai da te mi destreggio e mi cimenterei volentieri. Gradite esperienze passate.

Inoltre per i mesi estivi opterei per usare delle ventole tipo quelle da PC per l'eventuale raffreddamento ma anche in questo caso non vorrei rovinare il coperchio altrimenti sarebbe brutto da vedere in salone.

Faccio l'acquisto entro il we o mi guardo in giro con qlcosa di più prestante tecnicamente???

Benjamin
05-03-2010, 01:15
io ho preso un acquario simile ma ci ho fatto molto bricolage...filtro esterno, nuove luci....se ti piace smanettarci e comprare robe aggiuntive, puoi comprarlo, se no ti consiglio un acquario migliore, tipo un Rio da 126 litri che mi sembra un ottimo acquario, anche se un po piu caro...ma come diceva Oskar Schindler " nice things cost money" :-))

alek4u
05-03-2010, 01:43
Praticamente il 90% degli acquari ha una illuminazione insuffiente (siccome li paghi poco eh....... ) quindi non deve essere quello a fermarti.. un pò di fai da te lo dovrai fare per forza..

Certo che 99€ nuovo mi sembra un buon prezzo..

NitroEdo
05-03-2010, 20:36
se no ti consiglio un acquario migliore, tipo un Rio da 126 litri che mi sembra un ottimo acquario, anche se un po piu caro..

Non voglio andare troppo su come litraggio, per me 100 sono il limite ma mi accontento di meno, cmq grazie :-)