Visualizza la versione completa : Filtro biologico....
Qualcuno mi sa spiegare bene perchè e meglio toglierlo se lui fa un lavoro importantissimo?in questo articolo dice che alla fine è importante!Alla fine quando i nitrati si alzano per il lavoro che fa il filtro,si effettua un cambio d'acqua e i valori si abbassano no?L'articolo è questo.....http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/biochimica_filtrazione.asp
Franpablo
05-03-2010, 00:47
muren23, per allevare pesci e qualche corallo molle semplice il biologico va bene...ma i coralli duri lps e soprattutto sps sono molto più esigenti dei molli per quanto riguarda i valori dell'acqua...
valori che non potrai tenere a bada solo con i cambi...
ma poi scusa, perchè mettere un biologico quando c'è lo skimmer e soprattutto le rocce vive che riescono a chiuderti il ciclo dell'azoto???
Qualcuno mi sa spiegare bene perchè e meglio toglierlo se lui fa un lavoro importantissimo?in questo articolo dice che alla fine è importante!Alla fine quando i nitrati si alzano per il lavoro che fa il filtro,si effettua un cambio d'acqua e i valori si abbassano no?L'articolo è questo.....http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/biochimica_filtrazione.asp
Perchè dover risolvere un problema quando è possibile evitarlo alla radice?
Ok grazie,lo chiedevo solo perchè io lo uso e volevo lentamente togliere bioball cannolicchi e spugne a grana grossa ad ogni cambio d'acqua!solo che ho paura di trovarmi poi i valori sballatissimi!
Se li elimini per gradi non dovresti avere problemi.
rottweiler
07-03-2010, 15:19
Non avrai alcun problema se tutto vien fatto con calma :-) ;-)
simonesipe
08-03-2010, 00:00
muren23, lo ho fatto anche io vai tranquillo,anche la sabbia dalnfondonhoneliminato ;-)
muren23, il problema del biologico e lo skimmer insieme (in una vasca di coralli) è che il biologico trasforma i nutrienti(qualcosa che lo skimmer può togliere) in no3(qualcosa che lo skimmer NON può togliere) .....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |