Visualizza la versione completa : Passione Lps!!!
http://reefkeeping.com/joomla/index.php/current-issue/article/59-tank-of-the-month
-05 -05
Auran, stupenda ........e anche io amo le acan.....ma mi sembra un pelo esagerata e un pò poco naturale........
comunque certi lps noi come sempre ce li sognamo.....
niente da dire sugli LPS che sono spettacolari #19 #17 ma l' insieme fa proprio cacare #06 poco naturale e pochissima fantasia #23
Omar Rold
05-03-2010, 00:50
magari cacare no..ma sicuramente ce ne sono troppi tutti insieme nella stessa vasca -28d#
cicala, davvero..il mercato di certi Lps qui da noi è scandaloso!! #23
UCN PA, anche a me fatto quell'impressione... #06 #06
che non abbia fantasia...beh... :-D :-D :-D ;-)
ragazzi a me una vaschetta cosi non dispiacerebbe è!!!!!!!!!UCN PA, se quella fa cagare non guardare la mia :-D :-D :-D
cicala, davvero..il mercato di certi Lps qui da noi è scandaloso!! #23
ma quanto li pagano?? mi ricordo che una volta è stata publicato un link di reefcafè di un asta su un sito americano per un frags di non mi ricordo quale LPS molto + brutto di questi, e le offerte arrivavano a 100 dollari se i prezzi sono quelli quanto caxxo avrà speso per questa vasca.....
ragazzi a me una vaschetta cosi non dispiacerebbe è!!!!!!!!!UCN PA, se quella fa cagare non guardare la mia :-D :-D :-D
l mia è molto peggio, quindi non ti lamentare ;-) comunque gli LPS sono uno spettacolo, è l' insieme che non mi piace affatto ;-)
Franpablo
05-03-2010, 01:25
UCN PA, quoto in pieno
a me piace,sono proprio queste vasche "folli" e un pò pacchiane....definibili quasi barocche,che mi piacciono #13
gli lps sono a dir poco spettacolari -05
l'insieme non me gusta #07
ALGRANATI
05-03-2010, 08:25
sono daccordo con voi....troppe e troppo vicine .....non è assolutamente naturale.
nulla toglie ad animali spettacolari di colori stupendi e di difficile reperimento in italia
giangi1970
05-03-2010, 09:33
Animali fantastici....... #25 #25 #25
Vasca pessima........ #23 #23
sono daccordo con voi....troppe e troppo vicine .....non è assolutamente naturale.
Assolutamente d'accordo. Certo è che in giro si vedono vasche ancora più incasinate. Almeno qui c'è un certo ordine.
quoto animali spettacolari #19 .... ma vasca nel complesso non esaltante .... #07
Animali da PAURA #21 #21 #21 che spettacolo, colori bellissimi, ma sarà tutta roba loro o di photoshop ? :-))
Vasca assurda, talmente assurda che può risultare bella, se i colori sono veri, sembra un quadro astratto dove nuotano i pesci.
CIAO #19 #19 #19
RobyVerona
05-03-2010, 15:44
Animali da restare senza fiato ma vasca stipata all'inverosimile e per nulla naturale...
lonelymorgana
05-03-2010, 15:52
ammazza che colori....ma perchè qui non si trova niente del genere??? cmq nel complesso l'estetica è brutta sembra tutto ammassato....
io ripeto, questi animali non si trovano in italia perchè nessuno li comprerebbe dato il prezzo altissimo
lonelymorgana
05-03-2010, 16:01
UCN PA, bisognerebbe sentire qualche negoziante....
io ripeto, questi animali non si trovano in italia perchè nessuno li comprerebbe dato il prezzo altissimo
E' anche vero quello che dici.
Ma personalmente preferisco averne in vasca uno bello che costa che cinque meno belli.
Non so se mi sono spiegato, se per prenderne 5 spendo 100, meglio uno bello che costa 100.
Secondo me il mercato ci sarebbe anche in Italia se vengono messi in vendita.
Aland, quotissimo, non spenderei mai tutti quei soldi per un corallo(in realtà neanche li ho #13 )
guarda quello lì forse avrà speso 1000 dollari a corallo, conta i coralli e fatti il calcolo di quando avrà speso, io preferisco non saperlo :-D :-D quaste cifre in italia che le va a soendere???
lonelymorgana
05-03-2010, 16:26
UCN PA, veramente lui ha detto esattamente il contrario
lonelymorgana, hai ragione ho letto male #12 #12
Più che un problema di prezzo credo che sia un problema di mentalità, l'italiano medio considera gli Lsp coralli di serie B e quindi certe cifre non le spende, ma metti a quelle cifre delle Acropore e vedi se non le vende. #07
CIAO #19 #19 #19
Alessandro Falco
05-03-2010, 19:07
io me la farei eccome, tanto poi ve le rivendo su mercatino a 10 euro a frag :-D
quella vasca è una banca :-D
NIKO1969
05-03-2010, 19:11
E proprio il caso di dire kè il troppo strorpia. Come voi niente da dire sugli animali
SandyRey
06-03-2010, 14:35
animali stupendi, ma vasca poco naturale #24
beh...basta vedere che per un frag di acan con 7-10 polipi non troppo raro pagano 70-100$ e per quelle scolimia spendono circa 200#250 $.....
il problema degli americani è che spesso si ingrippano su una singola specie e trosformano gli acquari in espositori dall'aspetto innaturale.
spettacolare...
ci sono solo quelle tre o quattro acro di troppo.. :-D
per la naturalezza...
con tutte quelle bestie c'è poco da fare...
andre reef
07-03-2010, 14:08
cicala, Auran, magari è solamente questione di tempo #13 ...magari a breve arriveranno pure in italia queste chicche...mai dire mai #18
andre reef, be se qualcuno è disposto a spendere 80-90 euro a basetta con circa 4-5 polipi basta che mi manda un mp e gli faccio vedere gli animali...
x ora comunque me ne sono rimaste 4....3 acanta di tricolor e una sola di 5 colori..
non rompete il ***** pero sulla dimensione...io ve le giro a quello che mi costano...
con fotocopia della fattura....
janco1979
07-03-2010, 17:51
con la meta' degli animali sarebbe molto piu' bella.....
ALGRANATI
07-03-2010, 17:58
auz, quindi hai deciso di falsificare le fatture??? :-D :-D
Vorrei solo chiarire qualche punto dato che sono anni che frequento forum e relativo ambiente .
Questi topic sono ciclici , in Italia siamo un mercato di Serie B , per cui gli animali che arrivano sono le seconde scelte .
Questo non vuol dire che non ci siano bellissimi animali , anzi.. e oltretutto quelli che vedete in quella vasca sono animali che arrivano anche qua in Italia, magari 5 pezzi l'anno ma arrivano e magari la gente non partecipa ai forum , mentre negli USA la frequentazione su internet è molto più diffusa.
Loro vanno a mode, fra poco quando passerà quella delle Acanthastrea in USA ci sommergeranno in mercato nostro , la cosa è classica.
Le vasche su RC possono piacere e non piacere ( a me questa fa cagare) ma è sempre un fattore soggettivo (Beauty is in the eye of the beholder), ma sono sempre apprezzabili e c'è sempre da imparare , non le scelgono a caso mai..
Un cosa realmente mi sta sulle scatole , sia che si dica su vasca nostre o vasche di altri stati , cioè che si usa photoshop.. vi prego di smetterla che sono cavolate.. vi assicuro che uso PS da 20 anni.. e so riconoscere dove è usato (per altro spesso male) per alterare i colori e le saturazioni oltre il limite e ci assicuro che ho visto falsi ben poche volte e soprattutto su negozi online statunitensi quasi ogni volta.
Dico questo perchè ogni tanto leggo sta cosa su molte vasche (tante volte a me, a Algranati , a Perry , a REI e tantissimi altri) e mi sta veramente sulle palle .. anche perchè a discapito di tutto e tutti ,chiunque (adesso scrivo solo per la mia) ha visto la mia vasca può assicurare che è sempre meglio rispetto alle foto.
Fidatevi che da fastidio da morire.. uno ci perde tempo , ore, studio , fatica e la gente pensa solo a PS.. ma per favore..
Scusate lo sfogo ma veramente è insopportabile , poi ci si lamenta che la gente non mette le foto delle vasche..
*Tuesen!*
07-03-2010, 19:25
Se volete acanta a prezzi interessanti...piccinine però con colori splendidi:
http://www.aquaterrashop.de/meerwasser-neu/index.php/cPath/1112_1195_1458_1461
Io non ciò sòrdi e nn posso comprà, quindi godetevele voi che potete, magari se comprate , una fotina anche fatta male, fatecela vedere eh? :-))
ALGRANATI, ma perche sveli sempre i miei imbrogli cavolo!!!!!!!!!!!!
non ti sopporto proprio!!!!!!!!!!!!
e poi tutta stà confidenza....manco avessimo mai mangiato insieme...
Vorrei solo chiarire qualche punto dato che sono anni che frequento forum e relativo ambiente .
Questi topic sono ciclici , in Italia siamo un mercato di Serie B , per cui gli animali che arrivano sono le seconde scelte .
Questo non vuol dire che non ci siano bellissimi animali , anzi.. e oltretutto quelli che vedete in quella vasca sono animali che arrivano anche qua in Italia, magari 5 pezzi l'anno ma arrivano e magari la gente non partecipa ai forum , mentre negli USA la frequentazione su internet è molto più diffusa.
Loro vanno a mode, fra poco quando passerà quella delle Acanthastrea in USA ci sommergeranno in mercato nostro , la cosa è classica.
Le vasche su RC possono piacere e non piacere ( a me questa fa cagare) ma è sempre un fattore soggettivo (Beauty is in the eye of the beholder), ma sono sempre apprezzabili e c'è sempre da imparare , non le scelgono a caso mai..
Un cosa realmente mi sta sulle scatole , sia che si dica su vasca nostre o vasche di altri stati , cioè che si usa photoshop.. vi prego di smetterla che sono cavolate.. vi assicuro che uso PS da 20 anni.. e so riconoscere dove è usato (per altro spesso male) per alterare i colori e le saturazioni oltre il limite e ci assicuro che ho visto falsi ben poche volte e soprattutto su negozi online statunitensi quasi ogni volta.
Dico questo perchè ogni tanto leggo sta cosa su molte vasche (tante volte a me, a Algranati , a Perry , a REI e tantissimi altri) e mi sta veramente sulle palle .. anche perchè a discapito di tutto e tutti ,chiunque (adesso scrivo solo per la mia) ha visto la mia vasca può assicurare che è sempre meglio rispetto alle foto.
Fidatevi che da fastidio da morire.. uno ci perde tempo , ore, studio , fatica e la gente pensa solo a PS.. ma per favore..
Scusate lo sfogo ma veramente è insopportabile , poi ci si lamenta che la gente non mette le foto delle vasche..
quoto al 100% tutto quello che hai detto #36# però sono contento che le mode come in america non arrivano da noi, ultimanete in italia vanno di moda gli LPS in generale, ma niente a che vedre con le mode americane
anche sul fotoshop sono d' accordo, io sono costretto ad usarlo perchè uso la macchina di mio fratello(l' unica decente che c'è in casa), che non vuole toccato il bilanciamento del bianco e le foto dell' acquario vengono tutte sul giallo verde e per renderle + simil alla realtà uso fotoshhop, che però non so neanche usare bene #13
ALGRANATI
07-03-2010, 21:48
auz, comunque non me le manco fatte vedere sti animali -28d#
Pfft, andre , sai bene che sono decisamente daccordo con te. ;-)
*Tuesen!*, Lore...attenzione alle lampade che usano per fare le foto ;-)
janco1979
07-03-2010, 21:59
ALGRANATI, vero,ma anche i nostri negozi on line adottano lo stesso sistema...aggiungerei sistema di m...a!
ALGRANATI
07-03-2010, 22:10
janco1979, non lo dire a me -28d# #23
janco1979
07-03-2010, 22:14
Io ci sono cascato una volta con un ordine di 120 euro....mi è bastato,io ho preso una mezza inc....ta,ma lui ha perso di sicuro un cliente...
Non capisco nemmeno dove sia il guadagno o il vantaggio... #07
Il bello è che il negozio è uno dei piu' blasonati...mha'
janco1979, diciamo che la nostra inc....ta l'abbiamo presa tutta...
io comprai 3 frag,ma frag non talee,a poco meno di 200 euro....non ti dico.... #23 #23
janco1979
07-03-2010, 23:32
auz, ....quello che mi fa' piu' incaxxare è che nessuno si lamenta mai e che tutti continuano a spacciarlo come un negozio impeccabile...
Posso capire uno che ordina uno skimmer e non rimane contento per le prestazioni o rumore..non è certo colpa del venditore,ma ordinare un corallo verde e poi ti arriva marrone....la colpa di chi è?
Allora in questo caso sta' nella serieta' del negoziante a fotografare l'animale con luce il piu' naturale possibile...e non spacciare l'animale per rarita'.PUNTO
janco1979, secondo me il suo problema è che gli aimali veramente belli li ha...solo che dovresti andare a prenderli di persona,perche se appena annusa l'aria che chi gli fa l'ordine è un neofita zaaaaaac...gli rifila il pacco cioccolato...
a suo tempo quando presi quelle 3,mi furono regalate da mia moglie,ti puoi immaginare che filotto di cioccolatini mi sono arrivati!!!!!!!!! :-D :-D
poi l'ho chiamato e quando si è accorto che ero io,mi ha detto che non c'era nessun problema e se l'animale non veniva,me lo sostituiva senza pensarci...
diciamo che si è salvato in extremis.... :-D
ALGRANATI
08-03-2010, 18:54
torniamo in topic please invece di sparlare brutte checche
andre reef
08-03-2010, 20:31
....meglio che non entro nel discorso...perchè avrei pure io un bel pò di cose da dire riguardo a ciò che è stato detto in questi ultimi interventi....
ma a volte nella vita far finta di niente e sorvolare.....è DA SIGNORI!!!!!!!!!
ALGRANATI
08-03-2010, 22:33
nell'ultimo anno , secondo me, sono arrivati degli animali decisamente interessanti e bellissimi.
oltretutto, con mia grandissima soddisfazione dato che sono stato uno dei primi a crederci, si stanno vedendo vasche con animali non zoxantellati che fino a 2 anni fa si diceva fossero non mantenibili.
insomma possiamo, a ragione, dire che abbiamo dato una spintarella verso coltivazioni diverse dei soliti SPS ....spettacolari.......volevo liberarmene ma alla fine sono stregato #13
Scusate il mio intervento.....,ma perche invece di sparlare non chiedete che lampade usa per avere dei colori cosi sgargianti???????????le trovera mica solo lui ????TORNANDO AL TOPIC.........,e qui si nota la nostra mentalita....!,come si fa anon giudicare bella una vasca cosi originale?? -28d#
ALGRANATI
08-03-2010, 23:08
maco,
come si fa anon giudicare bella una vasca cosi originale??
il bello o il brutto è una cosa assolutamente soggettiva ;-)
janco1979
08-03-2010, 23:14
Modificato da algranati
Per quanto riguarda la vasca del titolo del topic,non mi entusiasma affatto...la vedo "piatta" e poco naturale...ma sono gusti e quindi non si discutono..
:-)
ALGRANATI
08-03-2010, 23:22
Ragazzi...basta o chiudo il topic....per piacere #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |