Visualizza la versione completa : Tylomenia peggio di cavallette!
Buongiorno,
Le piante del mio acquario stanno subendo duri attacchi dalle mie due Tyilomenia che si attaccano ai gambi e le spezzano in due nel giro di un giorno. Volevo un consiglio su che piante posso tenere assieme a questi esseri feroci e voraci, anche perchè mi si sono moltiplicati tipo gremlins...
GRAZIE
Ecco una foto della tylomenia sterminatrice Tilomenia sterminatrice http://www.acquariofilia.biz/allegati/tilomeniaassassina_757.jpg<br>
Piante resistenti per la tua vasca direi solo le anubias...ma toglierle? credo facciano più danni che bene, quelle lumache...
SunGlasses
05-03-2010, 11:37
eh già... in effetti non sei il primo che lamenta questo problema.... all'utente di un altro forum hanno letteralmente raso al suolo tutto.... si son mangiate perfino le anubias!
Sono dei bei gasteropodi, ma personalmente li vedo più adatti a vasche senza piante... anche perchè tanto, poi, a fare il deserto ci pensano loro! :-))
La cosa curiosa è che invece altri non lamentano alcun problema! Inizio quindi a chiedermi se non possa dipendere anche dalla specie, visto che di tylo ce ne sono diverse... un po' come la differenza tra caniculata e bridgesii; sono entrambe pomacea ma la prima mangia le piante, la seconda no.... che ne pensate? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |