Visualizza la versione completa : Non corrispondenza tra Termostato e Termometro
salvuccio_86
04-03-2010, 20:57
Ciao ragazzi, nonostante io abbia impostato il termostato a 24°C, il termometro mi segnala una temperatura di 27 °C. In casa i riscaldamenti sono spenti. Sia il termostato che il termometro sono appena comprati. Come mai questa discordanza??
potrebbe essere il riscaldamento provocato dalle luci dell'acquario, o più semplicemente il termoriscaldatore è starato.
A volte succede...........
Tieni buona la temperatura del termometro e varia quella del termostato (se non è come ti occorre), nel dubbio compra un altro termometro e vai sul tranquillo con due ;-)
xversion
05-03-2010, 00:51
succede anche a me praticamente con quasi tutti i termoriscaldatori, evidentemente sovradimenzionati, sono tarati in fabrica x avere approssimativamente quella temperatura selezionata ma la loro sensibilità non è così alta...
freccia72
05-03-2010, 00:54
a questo punto penso che sia una cosa normale! ci sono parecchi che dicono di questa discordanza, anche a me succede la stessa cosa!
comunque fidati piu' del termometro a bordo vasca che del settaggio del riscaldatore!
salvuccio_86
05-03-2010, 01:14
AH ok Grazie mille ragazzi !!
Domino72
06-03-2010, 20:57
Io per sicurezza ho comprato un termometro da laboratorio.
Costano una miseria (sui 10 euro) e sono sicurissimi e precisi.
Così ti togli i dubbi.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |