Visualizza la versione completa : Schiumatoio e reattore di calcio
Salve a tutti, sto allestendo una vasca da 250 l per soli SPS e LPS. Vorrei sapere se lo skimmer deltec APS 600 e il reattore di calcio deltec PF501 siano troppo sovradimensionati per la vasca. Userei una plafo da 10 x 39 watt T5 e un classico berlinese al quale aggiungerei il sistema zeovit. Che ne pensate ?
Direi che l'apf600 è sovradimensionato...un H&S a150 f2001 direi che è più azzqccato :-)
Grazie per il consigglio, ma H&S è dato per 850 l e il deltec per 700l, forse sono le case degli skimmer che danno misure sbagliate #24
Salve a tutti, sto allestendo una vasca da 250 l per soli SPS e LPS. Vorrei sapere se lo skimmer deltec APS 600 e il reattore di calcio deltec PF501 siano troppo sovradimensionati per la vasca. Userei una plafo da 10 x 39 watt T5 e un classico berlinese al quale aggiungerei il sistema zeovit. Che ne pensate ?
Possono essere entrambi sovradimensionati ma, se dovessi scegliere io, opterei decisamente per il Deltec.
geppy
Ma dici che si possono creare problemi se sono sovradimensionati come ad esempio troppa eliminazione di sostanze anche non dannose dello skimmer?
Forse allora potrei prendere il H&S Type A -110-F2000/NW pero forse non basterebbe...
Non è che me ne potreste consigliare qualcuno ? Grazie
Cappamassa
05-03-2010, 01:48
La butto lì.... Lgs 450 ! #24
Non ti fidare troppo di me ascolta prima cosa ne pensano i più esperti :-))
clar8, secondo me il 600 è un po grosso...magari un Lg450 potrebbe essere piu indicato
Scusate se faccio troppe domande... mi potreste consigliare una sabbia corallina per il reattore?
Grazie. :-))
RobyVerona
05-03-2010, 17:17
Se la trovi come corallina io mi sono sempre trovato bene con la Korallen Zucht Jumbo size. Per lo skimmer va bene sovradimensionare ma non troppo... Se stai su LG vai con il 450, H&S A150-f2001 non di più altrimenti è davvero troppo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |