PDA

Visualizza la versione completa : allestimento 80 litri neofita!!!

Step85
04-03-2010, 17:27
salve a tutti,

possiedo un acquario da 80 litri ex vasca dolce, ha girato per circa un mese poi ho deciso di faro diventare marino dato che è il secondo acquario in casa.

è una vasca con filtro interno, un neon ,pompa da 470 litri/h...
la mia idea era quella di allestirlo con qualche roccia è alcuni pesci un ecosistema non molto complesso.

ora a noi: posso far girare la vasca con il filtro interno? i cannolicchi che hanno girato con l acqua dolce vanno bene lo stesso ho devo cambiarli?
oltre la pompa di movimento e lo schiumatoio cosa manca per incominciare l allestimento? lo schiumatoio è così importante?

scusate le molteplici domande ringrazio anticipatamente tutti.

wollad
04-03-2010, 17:36
togli il filtro interno, non serve a nulla nel marino e guadagni spazio in vasca. poi sciumatoi se non hai un sump prendi uno appeso tipo mce300, poi movimento va bene una tunze 6045, poi 15 kili di roccie vive, e stai apposto... unico problema e solo un neon?? troppo poco ti ci vuole una plafo, come sono le misure dell'acquario?

Step85
04-03-2010, 18:49
infatti incrementerò con un altro neon...

allora devo mettere il filtro esterno? dato che non vorrei spendere tanto su cosa posso indirizarmi?

e i valori dell acqua invece che mi dite?

Orysoul
04-03-2010, 19:21
allora devo mettere il filtro esterno?

niente filtro esterno.....basta uno schiumatoio,,e come ti hanno suggerito il deltec mce300 è perfetto per te!!!

Step85
04-03-2010, 19:48
scusate l ingnoranza... allora niente filtro!

basta una pompa di movimento e uno schiumatoio???

in un negozio mi avevano detto che il filtro interno dovevo tenerlo -28d#

per quanto riguarda i valori tipo temperatura, ph? parliamo sempre di rocce e qualche pescetto tipo il pesce pagliaccio...

acquisterò acqua già salata, un cambio al mese va bene oppure devo farne almeno 2 al mese?

caspita l mce 300 costa la bellezza di 200 euro... uno più economico no vero?

wollad
04-03-2010, 21:00
allora , lascai perdere il filtro so che i negozi ancora lo consigliano,ma abbi fede non serve quindi togli tutto. lasci solo la vasca ci appendi un mce 300 e movimento 15 kg di rocci vive e sei apposto, con due nero ci allevi solo i pesci e qualche molle poco esigente. se vuoi spendere di meno vai qui sul forum sulla sezione mercatino c'e sempre quacuno che vende e lo trovi anche a metà prezzo, meglio un mce300 usato da un utente che uno schiumatoio di qualche marca sconoscuta che dopo un mese devi buttare. #36#