Visualizza la versione completa : HELP! "Acaro" in acquario? :(
Ragazzi.. non so se mi devo allarmare o meno, ma sul vetro ho notato una specie di acaro trasparentissimo che ricorda un pò le zecche dei cani. Sta incollato al vetro, presenta 8 zampe (4 per lato) che ogni tot secondi muove molto velocemente, non si muove da lì e ha forma tondeggiante. Onestamente mi viene lo schifo al sol guardarlo xD Ma che roba è??
la mia fotocamera fa skifo.. viene sfuocato porca miseria.. è grande circa mezzo centimetro e si vede tranquillamente a okkio nudo.. nn sai dirmi nulla? ricorda proprio un acaro o una zecca!
Non riesci ad eliminarla??
Ti armi di guanti e la prendi e la butti via....
Ma guarda.. sono riuscito ad acchiappare 'sta cosa col retino dei pesci, l'ho messo in un foglio di carta igienica e l'ho bruciato prima di scaricarlo nel WC (non avrei voluto che si riproducesse). La mia preoccupazione è che potrebbero essercene altri o che potrebbero ripresentarsi e vorrei capire cosa sono e perchè sono comparsi..
scriptors
04-03-2010, 16:53
Saranno pulci d'acqua ?
Comunque se le zampe sono 4 per lato si tratta di ragni ... ma non sono molto attendibile come fonte, fai una ricerca su google per i ragni d'acqua e vedi se ti riesce di identificare l'ex ospite.
non credo sia un ragno.. questo esserino era praticamente piatto come una sogliola: poteva avere 1mm di spessore al max..
scriptors
04-03-2010, 17:02
la differenza tra gli aracnidi e gli insetti (detto molto alla buona) è che mentre i primi hanno 8 zampe i secondi ne hanno 6 ;-)
ti ho scritto di fare una ricerca perchè ho già letto di un caso simile #36#
ho fatto una ricerca MOLTO sommaria e per ora nulla.. studierò più approfonditamente :) se qualcuno dovesse aavere news, mi faccia sapere! :)
ciao, hai provato a buttare un occhio alla sezione Altri animali ed Organismi spontanei ??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |