Visualizza la versione completa : anthias schizzinosi
ciao ragazzi, ho comprato da un paio di giorni tre anthias (credo siano squamipinnis), ma a parte il fatto che è come non averli perchè stanno sempre nascosti, il problema è che non mangiano davvero nulla. Ho provato con artemie e chironomus liofilizzati, granulare della shg pezzatura piccola e altri ma niente, escono per un po e poi tornano nella loro tana. Se contiunuano così temo che tempo dieci giorni (anche prima) muoiono. Qualcuno mi sa consigliare come posso fare per farli mangiare un pochino?
oggi ho provato anche con il congelato (artemie ocean nutrition) ma non ne vogliono sapere di mangiare.........
mariodi, se sono squamipinnis mi sembra strano, normalmente sono voracissimi, mentre invece per esempio i tuka sono molto schizzinosi, metti una foto per capire di che specie sono ;-)
ok domani ti posto una foto, cmq sono di color arancione con la pinna dorsale viola....poi stanno sempre dentro la tana quindi fotografarli non è facile.
Amstaff69
06-03-2010, 22:28
Al'inizio è del tutto normale. All'introduzione in vasca sono pesci molto timidi, poi la cosa (se tutto va bene) passa.
I miei hanno sempre cominciato a mangiare con artemia congelata; ora mangiano di tutto, secco compreso....
Ma all'inizio è dura... Puoi provare anche con il cyclo peeeze: un volta i miei hanno comincito così.
Occhio che devono mangiare....altrimenti li perdi in fretta...
Lo so infatti mi devo affrettare....cmq continuo per due o tre giorni ancora con l'artemia congelata e speriamo bene. Poi magari provo anche con il cyclo sperando che non muoiano prima
Amstaff69
07-03-2010, 14:06
Se l'hai o puoi procurarlo prova subito con il cyclo. In tre giorni muoiono...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |