Entra

Visualizza la versione completa : anthias schizzinosi

mariodi
04-03-2010, 14:58
ciao ragazzi, ho comprato da un paio di giorni tre anthias (credo siano squamipinnis), ma a parte il fatto che è come non averli perchè stanno sempre nascosti, il problema è che non mangiano davvero nulla. Ho provato con artemie e chironomus liofilizzati, granulare della shg pezzatura piccola e altri ma niente, escono per un po e poi tornano nella loro tana. Se contiunuano così temo che tempo dieci giorni (anche prima) muoiono. Qualcuno mi sa consigliare come posso fare per farli mangiare un pochino?

mariodi
06-03-2010, 16:14
oggi ho provato anche con il congelato (artemie ocean nutrition) ma non ne vogliono sapere di mangiare.........

UCN PA
06-03-2010, 16:33
mariodi, se sono squamipinnis mi sembra strano, normalmente sono voracissimi, mentre invece per esempio i tuka sono molto schizzinosi, metti una foto per capire di che specie sono ;-)

mariodi
06-03-2010, 21:00
ok domani ti posto una foto, cmq sono di color arancione con la pinna dorsale viola....poi stanno sempre dentro la tana quindi fotografarli non è facile.

Amstaff69
06-03-2010, 22:28
Al'inizio è del tutto normale. All'introduzione in vasca sono pesci molto timidi, poi la cosa (se tutto va bene) passa.
I miei hanno sempre cominciato a mangiare con artemia congelata; ora mangiano di tutto, secco compreso....
Ma all'inizio è dura... Puoi provare anche con il cyclo peeeze: un volta i miei hanno comincito così.
Occhio che devono mangiare....altrimenti li perdi in fretta...

mariodi
07-03-2010, 11:37
Lo so infatti mi devo affrettare....cmq continuo per due o tre giorni ancora con l'artemia congelata e speriamo bene. Poi magari provo anche con il cyclo sperando che non muoiano prima

Amstaff69
07-03-2010, 14:06
Se l'hai o puoi procurarlo prova subito con il cyclo. In tre giorni muoiono...