Entra

Visualizza la versione completa : Popolamento vasca

apollo01
30-11-2005, 21:38
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di inserire qualche pesciolino... un flavescens ed una bavosa sono già dentro, pensavo ora ad uno Xanthurum, una decina di viridis, un Synchirophus picturatus, un ocellaris, due microdesmidi, un phalena un loriculus e mi piacerebbe molto inserire pure un diacanthus... Stò esagerando??
Tenete conto che al momento ho solo alcuni molli in vasca, ma sono in arrivo una decina di taleine di duri by Andreè #22
Col Diacanthus ed il Loriculus posso avere problemi con SPS e LPS? Pensavo di acquistare una vasca per mettere in quarantena i pesci per una quarantina di giorni prima di inserirli nell'acquario. Ma basterebbe una vasca vuota con forte movimento e frequesnti cambi d'acqua oppure ci devo mettere anche qualche roccia viva?
Se ci fossero pesci poco consigliabili tra quelli che ho in mente aspetto i vostri consigli...

apollo01
30-11-2005, 21:41
Dimenticavo, sono al terzo mese di maturazione. Chiaramente con pochissimi pesci i valori sono perfetti CA: 430 Po4: non rilevabili NO3: 15 KH: 9 PH: oscilla tra 8 e 8,4

Marco B.
01-12-2005, 12:19
io per il Synchirophus e per il centropyge loriculus aspetterei un altro pò, per far avviare bene la vasca e quindi mettergli a disposizione lo zzoplacton di cui necessitano...per quanto riguarda il pygoplites diacanthus posso dirti che è un pesce molto difficile da allevare viste le sue selettive abitudini alimentari e la sensibilità ad ammalarsi...
cmq viste le dimensioni della tua vasca puoi inserire i pesci che ti piacciono... ;-)
ciao...

apollo01
02-12-2005, 13:08
Grazie della risposta Marco, ma li metto dentro tutti assieme o in più volte? #24

Marco B.
02-12-2005, 13:48
forse è meglio in più volte...così non carichi eccessivamente la vasca all'inizio; e non ti perdi il gusto di comprare qualche pesciolino nuovo ogni tanto ;-)
ciao

apollo01
02-12-2005, 22:08
Scusate se rompo ancora ma... mi sono appena innamorato di un angelo #12 , più precisamente di un Euxiphipops navarchus #19 . Sule schede di AP ho letto che, preso giovane, ha buone possibilità di sopravivere, e si adatterebbe a diversi tipi di mangime. Con un Loriculus seconodo voi potrebbe convivere? E a questo punto toglierei lo Xanthurum dalla lista per fargli spazio...