Visualizza la versione completa : Vasca aperta...
mignolo451
30-11-2005, 21:08
Ciao A tutti!!
quanto è alto il rischio che le caridinie escano da una vasca aperta?
Molto alta...le mie japo controllano ogni giorno se si puo uscire a prendere una boccata d' aria......
Cmq alta ...faresti meglio a coprire la vasca con il plexiglass come ho fatto io ;-) ;-) ;-)
e se hai anche dei pesci che le infastidiscono, i rischi aumentano :-)
mignolo451
30-11-2005, 21:39
beh...ancora non le ho prese...però mi sa che per un bel po' staranno da sole...
speriamo bene...
Fino a che non metti pesci molto grossi o aggressivi le tue caridine stanno tranquille....poi che volgiano uscire a farsi una passeggiata è un altro discorso :-D :-)) :-D
Fino a che non metti pesci molto grossi o aggressivi le tue caridine stanno tranquille....poi che volgiano uscire a farsi una passeggiata è un altro discorso :-D :-)) :-D
Mah..., piu' che altro quello che le fa uscire e' la mancanza d'ossigeno dovuta alle alte temperature e alle forti basse pressioni.
Ciao Enrico
Di solito le grosse evasioni si hanno quando c'e' carenza d'ossigeno in presenza di alte temperature o forti basse pressioni. Non bisogna dimenticare che la maggior parte delle caridina abita ruscelli spesso montani.
Ciao Enrico
Di solito le grosse evasioni si hanno quando c'e' carenza d'ossigeno in presenza di alte temperature o forti basse pressioni. Non bisogna dimenticare che la maggior parte delle caridina abita ruscelli spesso montani.
Ciao EnricoBeh io uso un filtro ad aria...percio poco ossigeno improbabile....basse pressioni...mah #24 ....cmq non è che stanno tutto il giorno a tentare l' evasione...ogni tanto 1 decide di arrampicarsi per il vetro e vedere cosa ci sta fuori dall' acqua.... :-) tutto qui
Ciao
....basse pressioni...mah
Considera che io parlo di centinaia di individui. Se tu ne hai 20 o 30 ne uscira' fuori una all'anno se e' tanto.
Ciao Enrico
Le mie spesso salvono sopra il filtro e si rituffano subito!! :-))
Una notte ho lasciato il coperchio semi aperto, la mattina dopo ho trovato una japonica a 4metri dall'acquario!
Per fortuna era ancora viva!! ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |