Entra

Visualizza la versione completa : Ciclidi americani in 180lt

polimarzio
04-03-2010, 00:34
Ho una vasca da 180lt lunga cm 100, già funzionante da tempo, con numerosi nascondigli tra le pietre, una grossa radice centrale, piantumata con vallisnerie nella zona perimetrale dei vetri laterali e posteriore, grosso cespuglio di anubias nana e diversi cespugli di cryptocoryne di vario genere.
Vorrei inserirvi alcuni giovani esemplari di qualche ciclide americano per ricavarne una coppia.
Premesso che tra gli americani ho già allevato e riprodotto con successo:
T.meeki
C. octofasciatum
N. salvini
A. pulcher
Che cosa mi consigliate?

kingdjin
04-03-2010, 04:02
Crenicichla compressiceps?thorichtys ellioti?cryptoheros myrnae,nanoluteus,septemfasciatus,panamensis?Herot ilapia multispinosa?Cleitrhacara MAronii?

puma863
04-03-2010, 11:47
Io nel mio 180lt ho una coppia di Cryptoheros Septemfasciatus ne ho presi 6 e poi si è formata la coppia, ed hanno deposto in una tana tra 2 sassi che si sono scavati loro.
Sono molto belli come lo sono anche gli altri Cryptoheros che ti ha consigliato kingdjin infatti ero molto indeciso quali prendere. :-))

Paolo Piccinelli
04-03-2010, 12:08
Una coppia di laetacara oppure di nannacara? #24

Aequidens diadema? #24

polimarzio
04-03-2010, 13:45
thorichtys ellioti

Ho già avuto i meeki

nannacara

le nannacara le ho avute

Aequidens diadema

Degli aequidens ho avuto i pulcher

cryptoheros myrnae,nanoluteus,septemfasciatus,panamensis

Queste sono molto interessanti

Herotilapia multispinosa

anche questa specie mi attira

Lssah
04-03-2010, 16:58
in 180 lt rischi grosso con i panamensis.

mio malgrado ho scoperto quando siano terribili.
a meno che tu abbia sicurezza matematica su una coppia ...lascia stare e ripiega su altri crypto.

fastfranz
05-03-2010, 11:07
MY TWO CENTS ADDITION: qualsiasi Cryptoheros (ma UNA specie: io ebbi i nanoluteus e sono spettacolari ...) o le Herotilapia (di reperibilità più semplice). Oppure , andando sul "sofistico" qualche Torichthys di "acque fresche" (ovvero non meeki, affinis passionis) da scegliere tare quelli meno diffusi ... ;-)

tonyilgrande
15-03-2010, 09:42
Io ho due aostronotus nell'acquario da 180 litri lordi per il momento tutto bene speriamo che continui

Paolo Piccinelli
15-03-2010, 12:36
Io ho due aostronotus nell'acquario da 180 litri lordi per il momento tutto bene speriamo che continui

no che non continua, purtroppo.#07#07#07
se sono una coppia (e si accettano fra loro) hanno bisogno di ALMENO il doppio dello spazio.
se non sono una coppia nemmeno nel triplo dello spazio saresti al sicuro.

...apri un tuo topic di discussione, così ne parliamo e lasciamo a Polimarzio la sua discussione;-)

CarloFelice
16-03-2010, 02:03
le herotilapia ce le ho io e ti posso solo dire che: si sono belle ma....terribilmente timide e nevrotiche!

polimarzio
18-03-2010, 01:01
le herotilapia ce le ho io e ti posso solo dire che: si sono belle ma....terribilmente timide e nevrotiche!
Potrebbero fare al caso mio, però ho paura che mi mietono le piante:-))

http://s1.postimage.org/84FiA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gx84FiA)

kingdjin
18-03-2010, 02:10
Nanoluteus o myrnae con contorno poecilidico vario :D e stai appostissimo! :D

OT:ma sono crypto quelle che vedo ancorate a legno??????

polimarzio
18-03-2010, 16:10
Nanoluteus o myrnae con contorno poecilidico vario :D e stai appostissimo! :D

OT:ma sono crypto quelle che vedo ancorate a legno??????
#36# Non ricordo la varità, ma sono cryptocoryne.