Visualizza la versione completa : Radici
Cosa vuol dire quando le piante formano delle radici aeree (cioè ke nn stanno sotto il fondo)????
Le radici aeree sono delle radici che spuntano ad esempio dai nodi dei cambi di alcune piante (fuori dalla ghiaia), e che vanno verso il fondo
(se ho detto una cavolata correggetemi)
spero che tu abbia capito, non saprei in quale altro modo spiegarlo :-)
Mancanza di fertilizzazione.
Bye
io sapevo che alcune piante fanno sempre le radici aeree...
Ce ne sono alcune che le fanno per ancorarsi al fondo, nel caso di forti correnti....ma non credo sia questo il caso.
Bye
mancanza di fertilizzazione?? nel fondo o in generale??
Stefano hgt
30-11-2005, 23:22
io ho una rotala rotundifolia, la scorsa settimana avevo notato che stava mettendo radici aeree e crescevano abbastanza velocemente, poi ho concimato e queste si sono fermate. posso usare questo metodo per vedere se mancano nutrimenti?
Ciao
valentina76
01-12-2005, 10:20
la mia sessiflora sta crescendo tantissimo e ha parecchie radici aeree, è normale o manca qualcosa pure lì?
il fondo è fertilizzato, ma le ho messe solo da un paio di settimane e poi sto mettendo il verde incanto della askoll....... #24
grazie ;-)
Lascia perdere il verde incanto......se tieni alle tue piante passa a qualcosa di più serio...
Bye
Stefano hgt
01-12-2005, 23:05
Lascia perdere il verde incanto......se tieni alle tue piante passa a qualcosa di più serio...
Tipo?
ti consiglio la linea DENNERLE ;-)
mancanza di fertilizzazione liquida o troppo movimento dell'acqua...
è una cosa teorica...io con 1watt litro e fertilizzazione con linea ADA nn riesco a fermare le radici aeree dell'egeria densa.... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |