Visualizza la versione completa : Aiuto osmosi ro-man!
Salve a tutti ho un impianto ad osmosi ro-man 4 stadi con aggiunto un filtro ruwal filtraphos 10 caricato con resine a viraggio di colore anti-silicati forwater....ora l'impianto l'ho comprato oggi di seconda mano....il problema è che in entrata ho un tds molto alto circa 1100 -05 -05 (misurato con il tds dell'impianto)...ora attivando l'impianto in uscita ho circa 40 di tds che ancora è alto per l'acquario...ora vorrei sapere se la causa di questo valore così alto è il tds alto (se si consigliatemi che filtro posso aggiungere) oppure perchè i filtri sono combinati così...Grazie a tutti!!! :-) resine-carbone-sedimenti http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0512__custom__110.jpg<br>
marcox1, non puoi utilizzare le resine SILCO con un filtro per fosfati.... #23 non funzioneranno mai in quel modo...
e se continui ad usare l'impianto con le cartucce sporche in questo modo... mi sa che tra un po dei cambiare anche la membrana.... :-)
Innanzi tutto grazie per la tua disponibilità :-) Per prima cosa cambio tutte le cartucce....poi?? Con cosa mi consigli caricare il filtro filtraphos??Cosa mi consigli di aggiundere per arrivare a tds prossimo allo 0??Grazie ancora!!!
Help non posso avviare la vasca senza il tuo aiuto...vorrei mettere prodotti decasei che sono ottimi...quali mi consiglieresti??
marcox1, secondo me devi mettere le cartucce pulire, poi del carbone atrtivo di qualità e poi le resine Silco nel post-membrana
cmq con un TDS di 1100 c'è poco da stare allegri. per me è meglio se sente da decasei direttamente...
Allora cambio cartucce sedimenti e carbone poi metto nel post membrana resine silco....siccome ho dopo il post membrana un altro filtro a resine che ne dite se anche questo lo carico con resine silco???Grazie :-))
RobyVerona
05-03-2010, 17:37
E' doveroso prima di tutto cambiare tutte le cartucce perchè sei messo veramente male. Se hai 1100 di TDS dovrai far le tue per abbassarlo a valori accettabili. Con un solo post-filtro non otterrai nulla di buono, minimo dovrai andare su un doppio post-filtro caricato a SILCO, ma non escludo che te ne servano anche 3 magari il terzo caricato con SILCO HP. In ogni caso se sei intenzionato ad utilizzare prodotti forwater contatta direttamente Decasei che è una persona disponibilissima oltre che molto competente e vedrai che acquetta ti fa saltar fuori...
Allora per ora ho 2 post filtri che da come ho capito le caricherò con resine silco!!!Poi se sarà necessario ne aggiungerò un terzo...Poi volevo sapere la cartuccia sedimenti la prendo 1mcr o 5mcr cosa cambia??Quale prendo?Grazie a tutti!
RobyVerona
07-03-2010, 01:30
Allora per ora ho 2 post filtri che da come ho capito le caricherò con resine silco!!!Poi se sarà necessario ne aggiungerò un terzo...Poi volevo sapere la cartuccia sedimenti la prendo 1mcr o 5mcr cosa cambia??Quale prendo?Grazie a tutti!
Cambia la dimensione delle particelle solide che la cartuccia lascia passare, quella ad 1 micron lascia passare solo particelle più piccole di 1 micron, quella da cinque ha una maggiore tolleranza e lascia passare tutte quelle particelle inferiori ai 5 micron.
Se hai un solo filtro sedimenti prendi senza indugi la 5 perchè la 1 rischia di intasarsi subito. Solitamente quella da uno si utilizza quando ha prima un filtro sedimenti da 5 micron e poi un secondo dove metti quella da 1.
Spero di essere stato chiaro...
RobyVerona, infatti, io ho messo prima la 5 micron ,poi la 1 micron, poi il carbone, membrana e poi post-membrana anti-silicati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |