Visualizza la versione completa : Deltec Ts 1250
Mille dubbi prima di prenderlo, pareri discordanti...c'era chi lo definiva un giocattolo...un balocco...una scatola....è in vasca da tre giorni
ECCO LA SCATOLA -05 -05 -05
P.S.
GRAZIE EMIO #21
simo1978
30-11-2005, 22:54
beh, mi sembra un Deltec normale inscatolato in un parallelepipedo di plastica... insomma, un VERO Deltec ;-)
infatti mi sembra che funzioni molto bene!
A me lo schiumato sembra molto bagnato invece... scuro, ma molto bagnato...
Infatti si vede in trasparenza il collo del bicchiere, forse lavora con l'aria troppo aperta... anche dal rubinettino si vede che è quasi al 100%...
Se stai già usando Xaqua, sembra lo schiumato del colore classico che si ha con questi prodotti... verde scuro intenso.
simo1978
30-11-2005, 23:53
dipende se la schiuma bagnata la vedi come un difetto.. ma sono discorsi già fatti :-))
Bisogna sempre vedere quanto si và sul secco e quanto sul bagnato...
La melma non piace neanche a me, ma manco gli sciaquoni... ;-)
Certo che è difficile descivere la giusta corposità che ognuno intende come "ideale" per il proprio schiumato...
Io ho presente quello che dici tu Simo, ne abbiamo parlato abbastanza, ma a me sembra solo acqua scura quella prodotta...
tutto DOP e poco POM, secondo me, non è uno schiumato equilibrato... non credi? ;-)
questa è una cosa che mi ha sempre appassionato....
dove finisce la schiuma secca e dove inizia la schiuma bagnata ?
se ne sentono di tutti i tipi
nessuno ha analizzato in modo serio l'adsorbato ?
e del colore che vogliamo dire ? altro roblema assolutamente controverso..
..e la densità ?
chi ha una regola fissa ? o conosce la via , la verità, il verbo ?
A me lo schiumato sembra molto bagnato invece... scuro, ma molto bagnato...
Infatti si vede in trasparenza il collo del bicchiere, forse lavora con l'aria troppo aperta... anche dal rubinettino si vede che è quasi al 100%...
Se stai già usando Xaqua, sembra lo schiumato del colore classico che si ha con questi prodotti... verde scuro intenso.
La trasparenza del bicchiere si vede perchè il flash a meno di dieci cm penetra e non poco in un fluido...ti posso assicurare che era più denso di quello che credi....e cmq mi era stato detto che questo era un balocco...un giochino....io discuto questo. Nel collo del bicchiere ho fatto un giro completo con il dito....non vi dico la melma che ho tirato su... -05 RIPETO POI CHE E' IN VASCA DA TRE GIORNI....TRE GIORNI....
Il flash penetrerà in acqua, ma il rubinetto è sempre molto aperto. ;-)
Stavo solo dicendo che per tirare le somme lo skimmer và prima registrato bene, poi vedere come mantenendo la stessa gestione i valori in vasca reagiscono, e soprattutto se in casi particolari è in grado o meno di salvarti la vasca... tipo un grosso pesce che muore, o qualche altra cosa che può succedere...
E per valutarlo sul rendimento globale, aspettare qualcosa più di 3 giorni... ;-)
Discolo, sono molto più contento per te se mi dai modo di ricredermi, io ho espresso un opinione nell'altro post ed ho espresso le mie sensazioni...
Se funziona bene tanto meglio, no? #21
...il rubinetto è ore due...certo che è presto per dare un valutazione generale...ma se il buongiorno si vede dal mattino -11 Ho letto decine di post dove c'erano persone che aspettavano giorni prima di vedere un pò di schiuma nel bicchiere...o persone che si sono dannate l'anima per tararlo...quindi io già stò un bel pezzo avanti rispetto a loro...o no? #22
infatti io mi srto dannando per regolare il mio lg 600c complimentoi discolo schiuma alla grande #25
LGAquari
01-12-2005, 22:46
infatti io mi srto dannando per regolare il mio lg 600c complimentoi discolo schiuma alla grande #25
Perchè, mi sa, non vuoi regolarlo...... :-)
Sixwac, a parte che non sò proprio se stia schiumando alla grande, però ti assicuro che regolare l'Lg non è complicato come dici... a parte i consigli che puoi ricevere sul forum, a parte il fatto che c'è un comodo download sul sito di Geppy, a parte lo stesso Geppy che prova ad aiutarti ma tu rifiuti, semplicemente facendo un pò di prove si trova la regolazione giusta...
In bocca al lupo con i tuoi futuri Deltec o H&S che siano, voglio vedere se i titolari di queste ditte ti staranno così dietro per aiutarti ad usare i loro prodotti. :-))
Avete intenzione di rovinarlo questo post?....che palle.... -28d#
Marco AP
01-12-2005, 23:13
Non andate OT per cortesia e restare sul discorso iniziale. Grazie.
Mi sa che pure Giando usa questo skimmer o no?Chiedi a lui come va. ;-)
Sedano già chiesto info a Giando è mi ha dato solo giudizi positivi.... ;-)
bella Discolo , secondo me è un ottimo acquisto, quantomeno ha tutto quello che non hanno gli altri: piccolo, consuma poco e sopratutto è silenzioso.
Tecnicamente ce ne sono di più performanti a minor prezzo ma nessuno ha caratteristiche simili secondo me
.
sul discorso assistenza non commento.
per la regolazione dell'aria la Deltec consiglia tutto aperto, ma il risultato è una schiumazione un pò troppo liquida....anch'io a ore due #36#
nel dubbio c'è un topic dove Geppy spiega come tarare lo schiumatoio (nel caso specifico un H&S -05 #25 ) che è di una chiarezza incredibile
per il fatto del pesce che muore io ho una brutta esperienza, mi sono ritrovato i nitrati a 25, ma avevo anche saltato un cambio settimanale.....comunque visto che parliamo di 80cm di lunghezza, basta non mettere pesciotti e il problema non c'è......
togli tutte le spugne, va molto meglio e il carbone lo metti in un sacchetto fuori dove esce l'acqua sul lato corto, cioè tra vetro lungo e skimmer
puliscilo spesso (2-3 giorni max), meglio con lana di perlon e acqua tiepida (metodo supergippo). ;-)
io gli avrei aggiunto delle ventose sul fondo: siccome l' Oring tende ad asciugarsi, può volerci una certa forza per svitare l'attacco a baionetta del bicchiere, e un aiutino da parte dei costruttori sarebbe stato utile. #36#
distanzialo 1 cm dai vetri laterali, che diventa ancora più silenzioso ;-)
due giorni fa ho pulito la camera di contatto dopo 5 mesi di utilizzo....pochissima sporcizia e prestazioni migliorate.....sempre più soddisfatto :-))
Marco Strazzeri
08-01-2006, 09:19
Ragazzi...anche io ho acquistato Deltec... e credo che almeno come qualità dei materiali e componenti utilizzati...siamo nettamente ad un livello superiore!!!!
Costano qualcosa in più...ma ci valgono! #36# ;-)
tanto per la precisione (a parte i giudizi positivi....quello di discolo era il mio.......) la deltec consiglia sulle istruzioni (scaricabili dal sito) il rubinetto dell'aria aperto a ore 14...
essendo un singola pompa è chiaro che aprendo tutto il rubinetto la portata di acqua scende di moltissimo (quasi a zero) e quindi....così non puo' andare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |