Entra

Visualizza la versione completa : acquario avannotti

mikly
03-03-2010, 21:42
salve cari esperti ho bisognio tanto del vostro AIUTO!!!
allora 1 punto:ho una 20 di avannotti tra portaspade e gupy e vorrei fare una vaschetta solo x loro e vorrei sapere di che misura la dovrei prendere nn molto grande xche nn ho tanto spazio,giusto x farli crescere un poko e metterli in vasca insieme a gli altri...
punto 2 avevo visto un filtro xo nn ricordo bene la marca ma credo era un filtro x le red cherry!!!penso che questo filro dovrebbe andare bene e nn andrebbero a finire dentro i piccoli avannotti x il resto credo nn ho nessun dubbio... e grazie x i consigli che mi darete

Deathman
03-03-2010, 22:31
Ciao Mickly,

innanzitutto che litraggio ha l'acquario dove hai attualmente gli adulti di guppy e portaspada??

Quanti guppy femmine e quanti maschi?? Quanti portaspada femmine e quanti maschi??

Io ti consiglierei almeno un 60 - 80 litri minimo (io ne ho uno da 100 litri netti e i piccoli man mano che crescono li porto al negoziante) dato che per esperienza posso dirti che i Guppy sono molto prolifici e se li tieni tutti e li sposti poi nell'acquario principale ti ritroverai l'acquario sovraffollato.

Per i portaspada anche io li ho, ma finora non hanno ancora partorito e non capisco come mai dato che ho 2 maschi e 5 femmine, quindi non saprei dirti in che quantità sfornano i piccoli.... #24

cristofer
04-03-2010, 10:29
io ho un acquarietto da 20 litri per i piccoli guppy/platy e li tengo li per circa un mese per poi passare nella vasca principale o in quella di qualche persona!
ho creato un filtro tramite una campana cd da 50 e ho messo il riscaldatore!
cmq eventualmente puoi usare anche il filtro ad aria se vuoi!

Paolo Piccinelli
04-03-2010, 11:52
mikly, ci sono decine di topic a riguardo... prova a fare un cerca. ;-)

PS per favore, scrivi per esteso, con tutte quelle abbreviazioni si fatica a leggerti... non siamo in chat :-)