Visualizza la versione completa : Cosa ne dite faccio bene o no?
MAURINO fABRIZIO
03-03-2010, 20:43
Salve a tutti,avrei intenzione di eliminare l'ingombro del mio pozzetto/percolatore dalla vasca per installarci uno scarico durso esterno tipo quello che ha studiato l'amico EA,la vasca e' 60x60 spessore 10mm,dove e da quanto dovrei forare di che diametro il durso,o i due dursi?l'unico spiacevole inconveniente e' la vasca gia' bella popolata,come faccio con i pesci e gli invertebrati?a voi la parola....
per forare la vasca ci sono diversi video su youtube!!!! questo è di geppy utente di ap
MAURINO fABRIZIO, io ho uno scarico esterno, credimi che è molto mglio, tanto spazio risparmiato, io ho solo l' overflow che occupa poco spazio e solo n superficia, per bucare una vasca forata svuotala il + possibile e fai il foro, poi riempi nuovamente
;-)
MAURINO fABRIZIO
03-03-2010, 21:19
Orysoul, si,il video l'ho visto,cmq i fori in teoria non dovrebbero essere un problema...
UCN PA, il problema e' che da qualche parte dovro' mettere le rocce e tutti i coralli che ci sono incollati sopra,non credi?
donatowa
03-03-2010, 21:32
Orysoul, si,il video l'ho visto,cmq i fori in teoria non dovrebbero essere un problema...
UCN PA, il problema e' che da qualche parte dovro' mettere le rocce e tutti i coralli che ci sono incollati sopra,non credi?
non devi spostare nulla, elimina il pozzetto e abbassa il livello di qualche cm sotto il livello che devi fare il buco, e vai tranquillo se fai come spiegato da geppy non hai problemi ho gia bucato due vasche senza svuotare.
MAURINO fABRIZIO
04-03-2010, 13:15
donatowa, ciao Donato!!!
Ma il residuo di abrasione del vetro che finisce in vasca,non crea nessun problema?
Quanto tempo possono rimanere secondo voi i coralli fuori dall'acqua?questa e' la perplessita' maggiore... #24
paolo300
05-03-2010, 01:26
Ma il residuo di abrasione del vetro che finisce in vasca,non crea nessun problema?
abbassato il livello posi un nylon copritutto di quelli usa-getta sul pelo dell'acqua, lo attacchi con del nastro alla parete da forare e quando hai finito butti tutto...
donatowa, dove hai reperito le tazze? devo aggiungere uno scarico anch'io...
donatowa
05-03-2010, 10:56
abbassato il livello posi un nylon copritutto di quelli usa-getta sul pelo dell'acqua, lo attacchi con del nastro alla parete da forare e quando hai finito butti tutto...
donatowa, dove hai reperito le tazze? devo aggiungere uno scarico anch'io...
il residuo che va in vasca non crea nessun problema, anche perchè entra solo dopo che hai forato, il primo esce all'esterno della vasca e non in vasca,
per i coralli se li metti in una vaschetta con acqua e un riscaldatore e una pompa di movimento non hai problemi anche per molto tempo io ho fatto un intero trasloco durato 6 ore e non è successo nulla
le tazze me le ha prestate gentilmente il buon Gepy
paolo300
05-03-2010, 11:43
le tazze me le ha prestate gentilmente il buon Gepy
immaginavo
http://www.mirstore.it/product.asp?Id=585
Ho forato la vasca piena 3 giorni fa... Facilissimo!!!
paolo300
05-03-2010, 12:45
papo89, adesso li ordino...poi vi romperò un pochettino i mar**i :-))
paolo300
05-03-2010, 12:50
papo89, ma del 43 non la vodo, che foro hai fatto tu?
MAURINO fABRIZIO
05-03-2010, 13:21
Finalmente lo scarico l'ho appena finito di costruirlo,da 40mm,con durso da 32mm.,e' rimasto davvero bello... ora prima di tutto finisco di costruire la plafo a led,quando sara' finita faro' il foro...donatowa, io pero' devo forare dall'interno verso l'esterno...e dal momento che devo scollare il pozzetto,dovro' cambiare anche la disposizione delle rocce,quindi mi conviene trasferire gli animali in bacinelle proprio come mi hai consigliato tu...
paolo300, grazie,mi hai dato un buono spunto,cosi' non si mescoleranno le acque di foratura e dell'acquario...faro' sicuramente cosi'...
MAURINO fABRIZIO
06-03-2010, 13:37
Ho appena collaudato in una bacinella collegando lo scatolotto all'esterno...anche vuotando molto velocemente il secchio lo scarico non ha mai avuto problemi ha scaricare tutta l'acqua,quindi lo vedo bene anche a grosse portate di mandata!!! :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |