Visualizza la versione completa : Allestimento acquario.....
Ciao a tutti, a causa della malattia dai puntini bianchi, mi sno morti tutti i pesci. Vorrei allestire il mio acquario da 210 lt e vorrei gentilmente consigli su quanti pesci invertebrati ecc mettere per far si che il mio acquario oltre ad essere bello sia anche autonomo a livello di pulizia alghe fondo e rocce.
Ho sia coralli molli che duri. E circa mezzo cm di sabbia sul fondo.
Grazie mille.
Cryogis, non capisco una cosa... la vasca la devi allestire o è già allestita? #24
la vasca è gia allestita a livello di coralli e rocce vive. Ci sono circa 40kg di rocce vive, piene di coralli molli lps e sps.
Ho 6 turbo, un gamberetto lottatore, 2 ricci e una stella marina carnivora che non mi ha creato mai problemi.
Vorrei sapere che altri invertebrati inserire anche per pulire i vetri dalle alghe e il fondo e quali e quanti pesci belli inserire per rendere il mio piccolo reef casalingo bello a vedersi.
DeathGio
04-03-2010, 10:13
Per pulire i vetri dalle alghe esiste solo il raschietto e la calamita apposta.
Le turbo un po' fanno, ma i vetri è normale che si sporchino.
Per i pesci.. bhe, tutti sono belli, dipende dai tuoi gusti e dalle loro esigenze.
Se vuoi tanto movimento un gruppo di cromis (5 o 6) che ti gira in sciame nella vasca non è male e potresti accompagnarlo da un cetropige lorinculus.
Mbho, va troppo a gusti, dai un occhio alle schede dei pesci e vedi cosa in 200 litri può vivere dignitosamente. ;-)
Cryogis, secondo me,la scelta dei pesci,non può essere commissionata !
però in 200 litri,io ci metterei 1 zebrasoma flavescent cosi ti mangia le alghe,1 coppia di pagliacci e magari un pò di cromis.
Pesci facili,poco costosi,di facile reperimento e grande scena !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |