Visualizza la versione completa : Osmoregolatore tunze 3155 con pompa dosometrica ????
il piccione
03-03-2010, 16:08
Salve a tutti, è possibile collegare una pompa dosometrica al tunze 3155?
Lo schema in allegato è composto da apparecchiature Aquamedic
Grazie
il piccione
04-03-2010, 13:49
#24 #24
il piccione, teoricamente non devi inserirlo nel sistema Tunze, per troppopieno l'acqua calcarea andrà in vasca spinta dalla dosometrica in ingresso
il piccione
05-03-2010, 22:43
Ecco cosa vorrei realizzare magari utilizzando l'osmoregolatore tunze 3155 e una pompa dosometrica injecta perivar LP a velocità regolabile.
Chi di voi ha collegato una dosometrica al tunze?
E' una cosa che si può fare?
Grazie
non solo si può fare..ma va fatto !!!!
questo è il solo modo corretto per dosare acqua calcarea in modo automatico
2 consigli : timerizza il rabbocco cioè inserisci la spina dell'aquanivea in un timer e gallo funzionare solo di notte..è meglio
poi usa come dosometrica la aquamedic sp 3000..le injecta consumano un botto ( 45 watt ) contro i 3,5 watt dell'aquamedic, fanno moltissimo rumore e non sono per nulla affidabili
io uso solo aquamedic e galleggianti Dupla
se è regolabile è 24 volt .....mi sembra strano che consumi 45w.
guarda le IKS sono Injecta rimarchiate
Benny, appunto gira e rigira sono tutte uguali....e consumi di 45w non ne ho mai visti, mi sembra strano.
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.aquaristikshop.com/e_Produktinformationen/IKS-Dosing-pump-Vario-Blue.htm
questa??
ma mi sembra consumare 3,5 w
questa è nuova sostituisce la LP 180 che consumava 45 watt GIURO !!!!!!!
per fortuna l'hanno fatta nuova
comunque vista la mia esperienza con le IKS ( ronzano e si rompono dopo poco ) meglio le aquamedic
Benny, vabbhè ma non devi giurare....ci credo è che oggi di pompe dosimetriche da 45w non ce ne sono più,per quello sono intervenuto ;-)
aquamedic
acquamedic sì dai discrete ma non regolabili....hanno solo i tamburi che sono fatti maluccio e potevano far qualcosa di meglio.
se cerchi sui vecchi forum, tu forse non eri nemmeno scritto.. cercavamo una pompa adatta..le IKS piacevano ma consumavano un botto circa 45 / 55 watt
allora siamo passati alle Seko sempre da lavastoviglie..poco consumo ma scarsa affidabilità
poi hanno fatto le aquamedic per fortuna
ci credo è che oggi di pompe dosimetriche da 45w non ce ne sono più
magari ti è sfuggito ;-)
cosa mi è sfuggito ??
le injecta consumano sempre uguali
le aquamedic regolabili non esistono ma la sp 1500 su un reattoredi calcio basta e avanza..quella vecchia da 3 litri non andava bene
le injecta consumano sempre uguali
vabbè mando una meil alla ditta....così mi tolgo il dubbio ;-)
le aquamedic regolabili non esistono
mai scritto che esistano,infatti ho scritto che non lo sono.
mi sembra che stiamo facendo una discussione assolutamente non costruttiva e piuttosto polemica
Benny, Sapere se una pompa mi consuma 45 w o 3,5 w non mi sembra polemica,se è vero che consuma 45w come dici,è una bella cosa saperlo e averne la certezza.
Mi scuso se ti ho dato l'impressione di voler fare polemica ma non è mia intenzione ;-)
se lo dico è perchè lo so..
prova a leggerti il forum vecchio
qui chiudo
il piccione
07-03-2010, 00:44
Effettivamente la injecta perivar LP consuma un botto, eccone una foto.
Ritornando al principio mi sembra di capire:
Prendere l'osmoregolatore tunze 3155 inserirlo in un timmer che verrà attivato nelle ore notturne collegare poi i due sensori ed inoltre collegare al tunze 3155 la pompa dosometrica aquamedic.
Ora la domanda, che modello di pompa dosometrica della aquamedic utilizzare?
Grazie infinite.
P.S. Le vostre discussione sia pur polemiche sono sempre costruttive. http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_p1040358_891.jpg<br>
Abra, Benny, io ho un Injecta Lp12 per la KW èed è marchiata 55W per fortuna si accende solo 20 min la sera e poco di piu, mentre per il mio reattore Shuran Jetctream ho sempre un Injecta nuovo modello, regolabile da 0 a 7 lt\h e consuma 3,5 W a 7 lt\h
mentre per il mio reattore Shuran Jetctream ho sempre un Injecta nuovo modello, regolabile da 0 a 7 lt\h e consuma 3,5 W a 7 lt\h
IVANO, era quello che volevo dire ;-) che i nuovi modelli consumano meno....ma Benny è rimasto fermo al forum vecchio :-D :-D
quì chiudo.
mentre per il mio reattore Shuran Jetctream ho sempre un Injecta nuovo modello, regolabile da 0 a 7 lt\h e consuma 3,5 W a 7 lt\h
IVANO, era quello che volevo dire ;-) che i nuovi modelli consumano meno....ma Benny è rimasto fermo al forum vecchio :-D :-D
quì chiudo.
mica è colpa mia se è ho piu' esperienza di te
mica è colpa mia se è ho piu' esperienza di te
eh già tanta da non sapere che le pompe sono cambiate come consumi.
Effettivamente la injecta perivar LP consuma un botto, eccone una foto.
Ritornando al principio mi sembra di capire:
Prendere l'osmoregolatore tunze 3155 inserirlo in un timmer che verrà attivato nelle ore notturne collegare poi i due sensori ed inoltre collegare al tunze 3155 la pompa dosometrica aquamedic.
Ora la domanda, che modello di pompa dosometrica della aquamedic utilizzare?
Grazie infinite.
P.S. Le vostre discussione sia pur polemiche sono sempre costruttive.
SP 3000 o 1500 a piacere..io uso la SP 3000
il piccione
07-03-2010, 16:11
Ok perfetto tutto chiaro.
Ma credo che mi costruirò un osmoregolatore molto semplice al quale collegare la SP 3000, il tunze per quello che deve fare mi sembra costoso.
Grazie tanto.
basta un semplice galleggiante..dell R.S. component..comuque esiste un kit con galleggiante e dosometrica aquamdic già assemblata
basta un semplice galleggiante..dell R.S. component..comuque esiste un kit con galleggiante e dosometrica aquamdic già assemblata
SP3000 Niveau http://www.petstore.com/Aqua_Medic_SP_3000_Niveaumat_w_Auto_Top_off_Pump_S ystem_Aquarium_Dosing_Systems-Aqua_Medic_USA-AQ4513-AQSWDO-vi.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |