Entra

Visualizza la versione completa : riccia

sergiop23
03-03-2010, 15:23
ciao ragazzi ho appeno legato al tronco la mia riccia...vorrei sapere cosa mi dovrei aspettare per avere una bella pianta..cioè il suo comportamento riproduttivo e come si dovrebbe espandere sul tronco,sembra una domanda banale ma vorrei sapere i tempi di crescita,il colore e dimensioni ( nn vorrei che crescesse in altezza e nn orizontalmente.
l'acquario è 100 litri con co2 liquida plafoniera con 3 t5 6500 e uno blu per ilnotturno. la fertilizzazione è appena cominciata con gocce azoo una volta a sett e anche pasticche da fondo, inoltre prima di incominciare quella giornaliera con ferropol 24 vorrei prima vedere gli sviluppi e poi la faccio.ah la temperatura è 25°.ciao e grazie

djmanumeraviglia
04-03-2010, 01:09
ciao io ho quasi il tuo stesso problema sabato ho avviato il mio primo acquario dolce ho comprato tante piante tra cui due porzioni di riccia della anubis le ho legate con della lenza finissima a una roccia che poi ho inserito nel substrato io uso la co2 in bombola spero di riuscire a fare un bel praticello

sergiop23
04-03-2010, 14:57
io spero che ricopra il tronco per poi scendere a mo di cascata...mha vedremo..magari poi posto qualche foto se decido di comprarmi il cavetto da collegare al pc