Visualizza la versione completa : come si carica il filtro
nemonemo
03-03-2010, 15:08
ho un rio 240 con il suo filtro originale e caricato son le sue spugne originali compresa quella nera (carbone ) che cambio ogni mese (e costa parecchio) ho letto che serve solo se si fanno trattamenti con medicinali quindi la posso levare? devo mettere qualche cosa d'altro al suo posto?
altra domanda mi sono presa la bombola co2 della askoll, come faccio a sapere quante bolle devono uscire?
grazie
mcgyver_77
03-03-2010, 16:47
Ciao,il carbone va usato solo se fai dei trattamenti con i medicinali e massimo dopo un mese li devi togliere in quanto rilasciano tutto ciò che hanno assorbito.... Per la co2 devi misurare il ph e kh e a seconda di come li hai ti regoli con la fertilizzazione.... per ogni evenienza puoi consultare questa tabella di comparazione http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp
P.S Se li elimini non fai danno,al loro posto metti dei cannolicchi #19
come faccio a sapere quante bolle devono uscire?
Puoi utilizzare un test continuo per la CO2. A seconda della colorazione ti indica se stai erogando la CO2 giusta, se è troppa o troppo poca.
Il test continuo per co2 è affidabile come l'oroscopo.............
L'unico metodo è incrociare i valori di kh e ph sulla tabella linkata più in alto.
nemonemo
04-03-2010, 00:24
ok grazie mille ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |