PDA

Visualizza la versione completa : piante ossigenanti


lulo
14-03-2005, 01:06
un mio amico mi ha dato un secchio di miryophyllum e ceratophyllum devono essere piantate o psi possono lasciare flottare?!

francesco-av
14-03-2005, 01:30
piantale a gruppi di 3 o 4 :-)

lulo
14-03-2005, 22:39
quindi dovrei piantarle..ma come?!
in quanto tempo si svilupperanno?!
le carpe penso che le mangerebbero #07 quindi per ora le ho messe in un posto loro inaccessibile. #18

francesco-av
15-03-2005, 00:09
quindi dovrei piantarle..ma come?!
in quanto tempo si svilupperanno?!
le carpe penso che le mangerebbero #07 quindi per ora le ho messe in un posto loro inaccessibile. #18
non so in quanto tempo ti cresceranno se non specifichi che tipo di acquario hai,fondo illuminazione e altro......
come piantarle? le prendi e le piazzi nel ghiaino a gruppi non troppo folti :-)

lulo
15-03-2005, 01:06
no no niente acquario ma laghetto!!!!!!!!! #21
http://www.laghetto.it/regioni/lombardia/lomb007.html

ReK
15-03-2005, 23:38
probabilmente nel laghetto non hai un fondo...lasciale pure galleggiare

Anche io sto tenendo da parte del ceratophillium che tra qualche settimana metterò nel laghetto in giardino....anzi penso che sperimeterò con molte delle piante che ho in vasca...riccia...pistia...vallisneria....muschio.. ..tanto chi + chi - le poto spesso :-D

se hai paura per le carpe, creati una specie di gabbietta in plastica ... che galleggiando potrebbe proteggerti le piante.

lulo
18-03-2005, 23:35
è più o meno quello ke ho fatto,ho sbarrato il passaggio ad una piccola parte del laghetto con rete metallica(maglie 4*4cm circa).
volevo modificare il "ruscelletto":se io alzassi le sponde e facessi degli "sbarramenti" si formerebbero delle piccole pozze con acqua corrente dove potrei metterci delle piante,è una caxxata? -05