antonionj636
03-03-2010, 14:55
ciao dopo un mese di assenza rieccomi qua a chiedervi info e aiuti, mi è partito gia da un po di tempo il mio nuovo acquario 100x30x40, con fondo e fertilizzante ada l'illuminazione mi sono autocostruito una plafo a led e se i led rispetteranno le proprie potenze dovrei avere 150w da 8000k e 20w da 4500k pero sono sicuro che sara molto meno, la cosa che pero devo specificare è che la plafo costruita è lunga 70 cm quindi la luce sara concentrata principalmente sui 70 cm centrali mentre lateralmente sara meno forte.
adesso è arrivato il momento di inserire le piante se come detto prima i led saranno efficaci al 70% non dico al 100% avro 100w di potenza quindi potro mettere nella parte centrale qualsiasi tipo di pianta.
ora chiedo a voi:
come mi consigliate di mettere le piante?? e in particolare modo vorrei anche consigli su piante belle , e quantitativamente quante ne devo compra per ognitipo di pianta?? sarei anche felice che ognuno di voi mi facesse un proprio layout: aspetto tante vostre risposte mi raccomando
adesso è arrivato il momento di inserire le piante se come detto prima i led saranno efficaci al 70% non dico al 100% avro 100w di potenza quindi potro mettere nella parte centrale qualsiasi tipo di pianta.
ora chiedo a voi:
come mi consigliate di mettere le piante?? e in particolare modo vorrei anche consigli su piante belle , e quantitativamente quante ne devo compra per ognitipo di pianta?? sarei anche felice che ognuno di voi mi facesse un proprio layout: aspetto tante vostre risposte mi raccomando