Visualizza la versione completa : 100 litri aperto con ciclidi nani. Consigli
Mi regalano un 100 litri aperto. Come potro' popolarlo? Chiaramente niente anabantidi....! #36#
detta così è come chiedere: devo fare la spesa al supermercato, cosa compro? :-D
vediti un po di schede di pesci e di biotopi e fa una cernita di cio che ti piace, di cio che non può stare all'aperto, e di cio che non puo stare in 100 litri. Poi si discute... :-))
Se vuoi mettere più varieta di pesci, intese come razza, ti sconsiglio i rossi.
Che in 100 litri, puoi metterne 3 massimo e solo pesci rossi.
dannyb78
03-03-2010, 15:58
fai i test di pH, gH e kH della tua acqua di rubinetto, vediamo cosa sta bene in quella. Hai un impiantio ad osmosi o sei disposto a procurartelo/comprare l'acqua per i cambi?
Che tipo di pesci ti piacerebbe allevare? non hai proprio nessuna idea? pesci da branco, colorati, aggressivi, dai comportamenti sociali evoluti, grandi, piccoli... proprio niente?
Oggi ho fatto un giro al negozio di acquariologia.
Mi piacciono i black molly, i guppy, le velifere...
possono convivere?possono stare in 100 litri?
I valori della mia acqua sono quelli della descrizione "il mio acquario", visto che ho riempito l'acquario che ho adesso con sola acqua di rubinetto.
Comunque eventualmente potrei anche comprare l'acqua d'osmosi...
Consigli?
Riduci la foto del profilo che sto ancora aspettando che si apra...........
I pesci elencati vanno possono convivere tranquillamente, ma non nella tua acqua troppo tenera e troppo acida per i poecilidi......
Federico Sibona
03-03-2010, 22:05
Riduci la foto del profilo che sto ancora aspettando che si apra...........
:-D
Probabilmente sta provvedendo perchè non vedo foto, neanche incipienti ;-)
keadone, se hai acqua di rubinetto a pH 6,5 e KH 3, credo che tu possa lasciar perdere l'acqua di osmosi ;-)
Comunque, se i valori sono quelli, quoto Giudima, non è adatta per Poecilidi, quali sono quelli che hai citato.
maryer86
05-03-2010, 14:39
keadone, hai la fortuna di avere l'acqua di rubinetto con quei valori #36# buttati sugli apistogramma
una sola coppia di una sola specie come pesci principali
..vedi tu quale specie ti piace di più..
e poi un "contorno" di 10/15 neon o rasbore e altri tanti otocinclus
questi ultimi però da inserire almeno dopo un paio di mesi che la vasca è stata avviata perchè sono un pò delicati ed è meglio aver raggiunto una buona maturazione del filtro
dannyb78
05-03-2010, 15:19
anche i ramirezi sono molto belli. con quell'acqua in effetti i ciclidi nani potrebbero essere una scelta interessante.
OK! Sono andato a leggere un po' in giro riguardo gli apistogramma, e devo dire che mi piacciono moltissimo!
Mi date dei consigli per l'allestimento e la popolazione?
Vorrei fare una cosa carina e fatta bene!
Grazie ai vostri consigli ho allestito la mia prima vasca da 70 litri e mi sta dando tante soddisfazioni!
Il tempo ce l'ho, visto che la vasca devo ancora andarla a prendere, e poi comprare il filtro (interno o esterno) e tutto quello che mi servirà per l'allestimento e la piantumazione...
Sbizzarritevi pure e magari mandatemi qualche foto dei vostri acquari, così da poter trarre qualche spunto...! -11
Paolo Piccinelli
05-03-2010, 16:30
Sbizzarritevi pure e magari mandatemi qualche foto dei vostri acquari, così da poter trarre qualche spunto...!
Scusa, e cercarle tu in giro per il forum, visto che ce ne sono MIGLIAIA?!? #24
hai ragione! mi son lasciato prendere dall'enfasi...
Paolo Piccinelli
05-03-2010, 17:44
non si chiama enfasi, si chiama FREGOLA DA ALLESTIMENTO!!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |