Visualizza la versione completa : Ricondizionamento Marino -> Dolce
echoes10
03-03-2010, 14:04
Ciao a tutti,
ho ricevuto una vasca e relativa attrezzatura adibiti a marino.
Come posso trattarli per riutilizzare il tutto in un allestimento dolce tropicale?
Quindi pulizia vetri, incorstazioni, pulizia filtro, tubi, plafoniera led, raccordi, ecc....
Grazie,
Mirko
metti la vasca sotto la doccia o in vasca da bagno e lavi con acqua calda e aceto, oppure acqua calda ed un prodotto acidificante per acquari tipo pHminus o estratto di quercia.
plafoniera led
viakal se sono incrostazioni resistenti, oppure con un panno inumidito con acqua e aceto se sono solo incrostazioni di sale marino.
freccia72
03-03-2010, 23:37
quoto Mkel77, , io l'avevo fatto con aceto puro e le incrostazioni sono venute via subito! raschietta per vetri per le parti piu' dure e lana di perlon sul silicone. tutto sempre imbevuto nell'aceto! :-D
p.s.: mettiti una bottiglia di vino rosso vicino!!! :-D :-D :-D
bartolino
05-03-2010, 23:25
io ho fatto lo stesso lavoro ma ho dovuto usare acido muriatico(comprato al supermarket) diluito 1 a 5.il risultato e stato ottimo e le pompe ed il riscaldatore sono venuti nuovi.Ho fatto girare per 20 minuti la pompa in questo liquido e poi un giorno in un secchio di acqua pulita
Domino72
06-03-2010, 08:44
Ciao a tutti, io mi son trovato a farlo per 3 volte, ma parlo di 20 annetti fà circa.
All'epoca usai candeggina e spugna (attenzione ai vestiti) seguiti da un grosso lavaggio e risciacquo.
Per pe parti tecniche la stessa cosa ma diluita, per i cannolicchi del filtro (all'epoca nel marino di usava il filtro) li bollivo dopo averli sciacquati abbondantemente.
Comunque se l'aceto assolve bene al compito è più semplice da usare.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |