PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio integratori sistema ZEOVIT

desmo
03-03-2010, 12:09
Salve a tutti, vorrei sottoporvi una domanda sul sistema zeovit ed i suoi integratori.

Utilizzo questo sistema nella mia vasca da oramai 6 mesi.
Tutto perfetto..i valori sono ottimali e gli animali stanno bene. Non capisco però perchè la crescita dei duri è praticamente quasi nulla o stentata.
non ho tantissimi animali, ma non so a cosa imputare questo problema.
In sintesi 200 lt netti(sump inclusa), 200 watt, bubble 100, reattore zeolite, carbone.

In più reintegro gli elementi classici, calcio magnesio stronzio, iodio.

la domanda è : Quali sono le cose che non possono mancare in questo sistema di gestione che non uso, di cui siete unanimemente sicuri del fatto che siano indispensabili?

dai che stasera passo al negozio :-)

andrea81ac
03-03-2010, 12:53
falli magna' vedrai che crescono.............. ;-)

desmo
03-03-2010, 12:59
perfetto, cosa mi consigli? sia di zeovit che di altre marche?
potassio? aminoacidi? pane e burro?

ti ringrazio

andrea81ac
03-03-2010, 13:11
desmo, tu hai un problema con la luce, se alimenti troppo con 150wat l'acqua ossida poco,e i valori schizzano, io oltre hai soliti pcv hs ecc proverei gli amino mega brightwell.......mi hanno detto che so' un tocca sana.... ;-)

desmo
03-03-2010, 13:19
nel senso che 150 w sono pochi? oppure è l'hqi che modifica i parametri di ossidazione?

ti hanno detto..quindi non li usi?

sai la difficoltà di questo metodo zeovit è capire i momenti in cui, a causa tua o per altri motivi, cambiano i valori in vasca. ti faccio un esempio: con il calcio a 480 e kh a 8...le alghe calcare sembrava volessero ricoprire tutto...ora il valori sono gli stessi..sono ferme.

dai fammi una lista della spesa se ti va.

baghyyy
03-03-2010, 13:27
secondo me con gli integratori i valori oscillano sempre per questo gli animali non si adattano e non crescono come si deve, dico questo poiche con la vecchia vasca senza reattore integravo anch'io ma avevo il tuo stesso problema crescevano a stento.
Appena installai il reattore dopo un mesetto circa incominciarono a crescere e come :-))

desmo
03-03-2010, 13:41
quindi dal tuo punto di vista il problema è il reattore di calcio...humm
si di sicuro utilizzandone uno tutto è più stabile.
sorge un altro problema però in sump ho poco spazio (essendo un cubo pure il mobile è cubico..) mi sapreste indicare un reattore buono ma non eccessivamente grande?

gli amino però servono anche secondo te spero?

baghyyy
03-03-2010, 13:52
si aminoacidi servono pero secondo me il problema principale e lo sbilanciamento continuo dei valori.
io sinceramente uso quello della BubbleMagus costa poco e fa il suo lavoro egreggiamente.
c'è il 70 che è mignon e costa circa 100 euro

Auran
03-03-2010, 14:46
desmo, quoto Baghy...il problema saranno i valori poco stabili...io nel 100 litri avevo pochissima crescita..ora nel 300 con reattore va a filo di gas... :-))

desmo
03-03-2010, 15:21
100 neuri? cavolo lo compro stasera...a meno che non ci sia qualcuno qui che lo vende usatio...

quindi reattore e amino acidi intanto

andrea81ac
03-03-2010, 15:22
se gli animali non lo consumano quale oscillazione ce'? sta sempre a 480.........non crescono perche' non hanno pappa e pure poca luce...........IMHO......il reattore si mette quando la vasca consuma troppo.......

desmo
03-03-2010, 15:47
ecco fatto adesso che avevo una certezza...
quindi torno a bomba sulla questione integratori...e prendo solo gli amino per cominciare?

scusate se sono lento :-D

vittorio di giorgio
03-03-2010, 19:51
uso zeovit completo anche i loro alimenti e aa,in piu una volta a settimana do il pappone da me fatto,comunq con valori stabili (metti il reattore c70 bm) e una giusta aliment i coralli esplodono anche con zeovit