PDA

Visualizza la versione completa : consigli su come mettere i neon!!!

Tommyp89
03-03-2010, 11:37
ciao a tutti ragazzi, visto che un mio amico si intende molto di elettronica, l'impianto di illuminazione lo volevo farlo fare a lui!!!
non voglio mettere plafoniere ma voglio mettere solo 3/4 neon t5 con reattore easterno per il fatto dell'umidita e che cosi nn compro quelli apposta per l'umidita che costano molto.
io volevo rivestire i neon con un tubo di plastica o vetro ovviamente trasparente, posso o cambia qlk nel fatto di illuminazione????
grazie a tutti!!!!!!

FrancescoBaiardo
04-03-2010, 02:01
Il consiglio che ti do è di lasciar perdere il neon in se.. è vetro e non ci sono problemi devi isolare la paerte dei contatti considera che ogni 8#12 mesi vanno sostituiti quindi usa un sistema che ti permette di togliere il neon quando esaurito.
Esistono delle apposite cuffie... a tale scopo...
ciao

Tommyp89
04-03-2010, 09:43
e quali sono queste cuffie apposta e quanto costano????

irendul
04-03-2010, 13:01
http://www.aquariumline.com/catalog/illuminazione-cuffie-neon-t5t8-c-73_76.html :-))

Tommyp89
04-03-2010, 16:42
grazuie mille....
cmq con i fili nn merita???
tanto una VOLTA che i neon sono finiti (dopo 8 mesi) prendo e taglio il filo ficino alla lampada e poi lo risaldo nell'altro neon!!!
ma come posso fare per l'umidita cisto che nn merita ricoprirli copn un tubo di vetro????