Visualizza la versione completa : Impianto osmosi qual'e' l'acqua trattata?
Ho comprato un impianto ad osmosi usato, l'ho montato come questo nella prima foto.....
1) e' il verso giusto o il verso giusto e' quello della seconda foto?
2) ci sono 2 uscite da uno esce acqua di continuo dall'altra esce pochissima acqua alla volta........ quali delle 2 acque e' quella da utilizzare per l'acquario e quale e' quella di scarto?
Dal tubicino dove ne esce poca è quella "buona" (è italiano?)..quella di scarto è più abbondante ..prova a misurare il kh sulla prima..dovrebbe darti 0-1kh..
Da un tubicono esce acqua in modo costante dall'altro vengono giu' solo gocce!!
Allora e' normale che per fare pochi CL ( saranno -di 20 bicchieri ) ho consumato piu' di un bidone di acqua? #24
Da un tubicono esce acqua in modo costante dall'altro vengono giu' solo gocce!!
Allora e' normale che per fare pochi CL ( saranno -di 20 bicchieri ) ho consumato piu' di un bidone di acqua? #24
Non è normale, è NORMALISSIMO.
Tutti gli impianti per produzione di acqua da osmosi hanno un rapporto di 1 a 4 circa, cioè per produrre 25 litri di acqua d'osmosi l'impianto ne preleva 100 litri dalla rete.
Quella che devi utilizzare tu è l'acqua che esce goccia a goccia, quella che esce di continuo, quando l'impianto è in funzione, è l'acqua di scarto.
Invece per quanto riguarda il montaggio come va fissato alla parete come nella 1° o come nella 2° foto?
digitalfrank
03-03-2010, 19:10
Invece per quanto riguarda il montaggio come va fissato alla parete come nella 1° o come nella 2° foto?
E' indifferente come viene montato. Ci pensa la pressione dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |