Visualizza la versione completa : acqua torbida
angelo84p
02-03-2010, 22:33
salve a tutti,
ho da pochi giorni un acquario da 100lt circa e mettendo del fertilizzante per piante in pasticca (due pasticche) ho da tre giorni acqua torbida (color biancastro).
E' natuurale secondo voi???
e inoltre al suo interno ho come allestimento un vascello e intorno a l' albero di essa(essendo fatto in legno credo) si è formata della platina bianca,
secondo voi cos' è ???
Cerco queste risposte essendo un principiante nel campo,
attendo i vostri consigli
grazie
astrosofia
02-03-2010, 22:36
la patina bianca sarà magari normale.. io l'ho avuta sui legni quando ho avviato.. poi và via da sola tranquillo.. per l'acqua torbida.. sarà il fertilizzante .. oppure un'esplosione batterica...
ma hai già fertilizzato all'avvio?? mancano i dettagli della vasca.. così possiamo aiutarti poco (almeno nel mio piccolo..)
Ric
angelo84p
02-03-2010, 22:58
Allora le misure della vasca sono: 80x45x35.
Ti dico che sono 4 giorni che è in funzione l acquario, e oltre alle due pasticche ho messo
il fertilizzante liquido (la marca e DENNERLE)
GRAZIE
bartolino
02-03-2010, 23:30
guarda io ho avviato da 4 giorni ed ho anche lacqua leggermente torbida!!ho il fondo fertile e non ho ancora usato fertilizzante liquido,dovrebbe essere normale
freccia72
02-03-2010, 23:57
quoto astrosofia,
neanche hai avviato l'acquario e gia' fertilizzi? io mi fermerei hai le alghe alle porte! occhio al fotoperiodo, parti da 4 ore e sali di mezz'ora a settimana!
hai fondo fertile?
astrosofia
03-03-2010, 00:04
segui le indicazzioni di freccia.. smetti di fertilizzare.. io ho cominciato poco poco ma all'inizio della terza settimana di avvio.. cmq i primi giorni avevo anche io un pò di torbidità.. poi risolta..
angelo84p
03-03-2010, 00:09
Ho fertilizzato una sola volta(cioè il primo giorno) e poi perchè ho due piante nell acquario !Comunque me lo ha detto il negoziante!!!
Si ho il fondo fertile, xchè????????
grazie mille dei consigli !!!!!
freccia72
03-03-2010, 00:20
io lascerei perdere i consigli del negoziante, vuol vendere! noi no!
il fondo fertile va benissimo, pero' per il momento non fertilizzerei, andresti incontro alle alghe. cosi' poi il negoziante ti vendera' qualche prodotto anti-alghe!!! #18 #18 #18 -04
compilate il vostro profilo, che lampade hai e quanti watt!
ricordate che il 10 marzo ci sara' una formattazione del sito, quindi sicuramente i messaggi privati e i profili si cancelleranno. salvate tutto quello che vi interessa sul vostro computer.
ciao :-))
angelo84p
03-03-2010, 00:27
Ho tre lampade t5 però non sono sicuro dei Watt,dovrebbero essere 24 w!!
infatti non ho piu fertilizzato,soltanto la prima volta!
Ma non è che devo pulire il filtro??
freccia72
03-03-2010, 00:29
se sono da 24w stai messo bene a luce!
ma da quanto e' avviato l'acquario?
angelo84p
03-03-2010, 00:35
da sabato scorso! Il tempo che le tengo accese sono circa 5-6 ore ,troppe?
Ma se pulisco il filtro'???
Comunque sto mettendo anche il prodotto per creare i microrganismi e il sera acquan, va bene????
freccia72
03-03-2010, 22:44
rimani con 5 ore! e aumenti di 1/2 ora a settimana!
non e' per cattiveria, mi fai domande ma io non so come sta questa vasca!
pulisci il filtro? che tipo di filtro hai?
se aggiornate il profilo diventerebbe tutto piu' facile! nella mia firma c'e' un link di picci per il profilo!
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |