PDA

Visualizza la versione completa : Siringare... Qualche approfondimento?

Wasp
02-03-2010, 21:54
Salve gente, per favore c'è qualche buon utente disposto a spiegare passo passo come "siringare" le aiptasie o altri animali infestanti?

Innanzi tutto cosa si mette nella siringa? Per aceto si intende l'aceto usato in cucina? (non so nulla #12 )

E poi come si fa? Ci si avvicina all'invertebrato e si spruzza un po di aceto vicino o bisogna inniettarlo dentro?

Grazie ciaooo #19

Sandro S.
02-03-2010, 22:03
#18 Aiptasie e Majano #18

prendi una siringa la riempi di aceto da cucina e cerchi di infilzare la aiptasia o la majano in bocca.

si chiuderanno molto...molto in fretta...cmq non ti preoccupare non è difficile e dopo le prime volte capisci da solo come fare e che tempi di reazione hanno.

.... Ci si avvicina all'invertebrato e si spruzza un po di aceto vicino o bisogna inniettarlo dentro?

io di solito mi avvicino alle spalle, scavalco qualche roccia e sotto vento, cercando di non farmi vedere attacco alle spalle :-D

ALGRANATI
02-03-2010, 22:19
ovviamente il tutto strisciando .........incompetente :-D :-D

Wasp
02-03-2010, 22:21
:-D :-D :-D
Ok allora mi preparo per andare in guerra :-D

alex[75]
14-03-2010, 22:47
ho appena provato aiptasia x
di facile utilizzo e sembra buon risultato
ciao

ALGRANATI
14-03-2010, 23:42
;2919887']ho appena provato aiptasia x
di facile utilizzo e sembra buon risultato
ciao

ne riparliamo tra un mesetto-28d#

Michele1970
15-03-2010, 12:58
Contro le aiptasie.... sistema chimico+biologico :-)
La mia vecchia vasca era totalmente invasa da aiptasie. Le ho siringate "in bocca" prima, e poi sopra il corpo con Joes Juice, un gruppetto per volta un giorno si e uno no. Insieme ad un chelmon rostratus nel giro di un mese non c'era piu' nemmeno l'ombra di aiptasie. PS: nessun altro animale ne ha risentito...