Entra

Visualizza la versione completa : Nutrire Euhpyllia

Wasp
02-03-2010, 21:45
Gente mi sembrava di aver sentito che non necessitava di nutrimento è così?

Io non integro nulla perchè ho tutti molli e solo quell'LPS...

Fatemi sapere... :-))

papo89
02-03-2010, 23:32
Wasp, a smanettona!!! Finchè sta bene lascia perdere... In 20lt meno alimenti e meglio è!!!
OT: scusami se non ho risposto al MP ma sono stato incasinatissimo con gli esami e l'ho rivisto solo oggi, mi era completamente passato di mente!!! #23

papo89
02-03-2010, 23:33
Wasp, occhio però che devi cominciare ad integrare Ca Mg e carbonati...

Wasp
02-03-2010, 23:44
papo89, ho fatto i test ed il KH era bassino... Che fare?
Mi consigli la roba da comprare sennò il negoziante mi vende tutto lo scaffale? xD
Poi sono buona e mi fido -28d#

Non preoccuparti :-D

papo89
04-03-2010, 00:45
Wasp, Tech CB A+B in dosi extraminime, poi vedi se i valori si alzano o abbassano e ti regoli di conseguenza... ;-)
Poi sono buona e mi fido
più che buona sei un po'... #18 #18 #18

aleo23
04-03-2010, 20:25
io la alimentavo con le uova di capelano stesso cibo che do all'anemone
e gradiva alla grande

Wasp
04-03-2010, 23:35
aleo23, uova di capelanooo? -05 ma che roba è? è roba viva? #06

papo89, mi hanno dato una boccetta per alzare il KH è della Xaqua...

Speriamo bene!

Sentite il negoziante dove sono andata mi ha detto che probabilmente il KH è basso perchè l'acqua che mi vendono è di scarsa qualità e che i test a striscetta del negoziante non vanno bene... Ne dovrei comprare altri...

Mi dite quali sono da comprare? Ho visto e costano parecchio... -20
Marca e valori da comprare per ora... Sono impanicata! -20

aleo23
05-03-2010, 00:35
Wasp, sono come il caviale ma piu piccine e poi sono arancioni
i pesci, granchi gamberi e gli lps ne vanno ghiotti e le compri al supermercato
con 2euro e 50 dai da mangiare per mesi a patto che tieni le uova nel cogelatore

papo89
05-03-2010, 09:27
Sentite il negoziante dove sono andata mi ha detto che probabilmente il KH è basso perchè l'acqua che mi vendono è di scarsa qualità e che i test a striscetta del negoziante non vanno bene... Ne dovrei comprare altri...
allora... Tu compri acqua gia salata?! Se è così è molto probabile che abbiano ragione... I test a striscette è come non farli, meglio spendere un po' per dei test buoni... Ca KH e Mg Salifert NO3 PO4 Tropic Marin... Lo so è una spesa ma è irrinunciabile...

Wasp
05-03-2010, 15:03
aleo23, wow! la mia prossima spesa saranno quelle eheh
Per ora al gambero gli do le palline... Quante al giorno? Mi hanno detto 4-5...

papo89, si la prendo salata...
Non ho l'impiato ad osmosi e quindi prendo sia quella sia quella salata... Non ho gli strumenti per farmela in casa #12

papo89
06-03-2010, 11:15
Wasp, non hai gli strumenti?! Ecco che ti serve:
secchio da 5lt (2€)
pompetta (10€)
riscaldatore (10€)
acqua
sale
spendi qualche € ma almeno sei sicura che sia fatta bene... E questo non ha prezzo!!!! ;-)

synth
16-03-2010, 18:58
quoto papo.
il problema e che i negozianti,almeno il mio fa cosi,mette il sale e misura col densimentro a lancetta,di solito usano (non tutti e) sali abbastanza economici,per non dire scarsi.

quando mi si ruppe l altra vasca fui costretto a comprare 40 litri d'acqua gia salata,lui mi disse che era a 1'022,misurata a casa col rifrattometro era a 1027 e passa..

per i test,prendili on line,qui mi avevano chiesto 17€ per un test kh salifert,on line l'ho pagato6,50!!.

perima di aumentare il kh,dovresti anche vedere il resto dei valori della triade,calcio,magnesio.
occhio ad inserire il prodotto per il kh,aggiungi meta della dose consigliata,e tieni monitorati i valori,il kh e pericoloso,c'è chi ha perso la vasca per una cosa del genere!

dilan87
23-03-2010, 15:17
io compro il sale e lo tengo sotto il mobile dell'acquario cosi rimane bello asciutto!!! poi compro 25 litri di osmosi e la uso una volta ogni due settimane per fare l'acqua salata e una volta al giorno per fare i rimbocchi!!! tutto qua!! ovviamente devi avere due taniche una per tenere l'osmosi e una per fare la salata piu una pompa (io uso una da 400 lt) da mettere dentro la tanica per far sciogliere il sale e ora che è inverno attacco la tanica al termosifone cosi manco il riscaldatore devo mette :) so 6 mesi che faccio cosi e va da paura!!