Entra

Visualizza la versione completa : Myrionema e Zeospur 2

andrea dazzi
02-03-2010, 20:34
Vi voglio mettere al corrente di una esperienza che attende conferme...
Da un pò di tempo avevo qualche Myrionema in vasca;le bestiacce si sono localizzate sullo scheletro di un Lps,quindi difficilmente eradicabili ma comunque la situazione era ancora sotto controllo.
Questa mattina dosando i prodotti zeovit come faccio tutti i giorni,ho aggiunto
7-8 ml(su circa 500 L.)di Zeospur 2,la sorpresa l'ho avuta tornando a casa.
I coralli stanno tutti bene con bei colori e ottime crescite ma l'ospite indesiderato sembra aver sofferto...
Dei ciuffetti di Myrionema sono rimasti degli steccolini risecchiti e l'impressione è che siano morti,se fosse vero potrebbe essere un tentativo da fare per debellare quello che in alcuni acquari si può trasformare in autentica piaga!!
Vorrei proporvi di provare in maniera da confermare o meno questa mia impressione. #36# #36#

ALGRANATI
02-03-2010, 22:28
andrea dazzi, Andre, mi sembra che DANI aveva gia notato questa cosa ma purtroppo non muoiono -28d#

andrea dazzi
04-03-2010, 14:50
Vi aggiorno,
i myrionema sono veramente morti,per sicurezza ho dato una spazzolata alla roccia e adesso è bella pulita....
Non escludo che qualche animalaccio rinasca ma per adesso la situazione è sotto controllo!!

ALGRANATI
05-03-2010, 23:09
***** figata se funzionasse veramente....tienici aggiornati ;-)

andrea dazzi
06-03-2010, 10:35
....Matteo brutte notizie!
uno sta rifiorendo -04 -04,comunque per ridurre il numero sembra aver funzionato,forse basterebbe poi spazzolare con più attenzione.
Il prossimo mese quando rispurgo faccio un'altro tentativo!
Peccato mi ero illuso di aver trovato l'uovo di Colombo -20 -20

UCN PA
06-03-2010, 13:38
andrea dazzi, murali con milluput ;-)

ALGRANATI
06-03-2010, 23:16
è quello che era gia successo....cazz -28d#