Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto scalare malato?

sanderrr
02-03-2010, 19:58
Salve a tutti quattro giorni fa ho acquistato 2 scalari piccoli , li ho messi in vasca con tutti gli accorgimenti del caso, e tutto sembrava a posto hanno girato tutta la vasca nuotavano e mangiavano tranquillamente.. da un paio di giorni, uno dei due non mangia niente e sta sempre a pelo d'acqua anche se non ha il respiro particolarmente accellerato. Oggi ho notato un filamento che aveva anche ieri uscire dall'ano che tra l'altro è rosso, mentre l'altro si comporta in modo normale. Anche lui però tende a boccheggiare ogni tanto. i valori sono: ph 7,2- gh 9 - kh 8 - no2 0- no3 0 nh4 0. Vi prego aiutiamolo perche è bellissimo (è un piccolo koi)

Axa_io
02-03-2010, 21:14
Il filamento che hai notato, esce quando il pesce è fermo?

lele40
02-03-2010, 22:19
posta i valori dell'acqua

Axa_io
02-03-2010, 22:22
... i valori sono: ph 7,2- gh 9 - kh 8 - no2 0- no3 0 nh4 0. ...

Lele, gli ha messi :-)

sanderrr
05-03-2010, 11:23
Il filamento che hai notato, esce quando il pesce è fermo?
scusate ma non ho avuto tempo di accendere il pc anche perchè purtroppo lo scalare m'ha lasciato.
Si il filamento era psempre presente, quando l'ho preso dalla vasca ho visto che c'erano tracce di sangue nell'ano e aveva la pancia un po gonfia e come l'ho schiacciata lievemente è uscito del licquido rosa. Cosa avrà avuto?

crilù
05-03-2010, 21:49
Molto probabilmente l'hai acquistato malato affetto da ascite o qualche infezione intestinale.
Se è morto in vasca fai un cambio d'acqua non si sà mai......
La popolazione della vasca è quella del profilo?

polimarzio
06-03-2010, 15:58
Molto probabilmente l'hai acquistato malato affetto da ascite o qualche infezione intestinale

Concordo perfettamente

sanderrr
07-03-2010, 13:01
Molto probabilmente l'hai acquistato malato affetto da ascite o qualche infezione intestinale.
Se è morto in vasca fai un cambio d'acqua non si sà mai......
La popolazione della vasca è quella del profilo?
Si .