PDA

Visualizza la versione completa : Quanti ne posso mettere in 80 litri?

Foldy
30-11-2005, 19:32
Salve ragazzi,io ho un acquario di 80 litri circa.
Quando l'ho acquistato non sapevo neanche cosa fossero i discus..
però un giorno sono andato in un negozio ed ho visto questi gioielli e pensavo fossero marini; appena la negoziante mi dice che erano d'acqua dolce ne ho acquistato uno (Foldy...).
Ora io non ho la possibilità di acquistare un'acquario più grande e vorrei sapere più o meno quanti ne posso tenere in questa vasca.
Qualcuno mi ha detto che un discus per crescere ha bisogno di 50 litri..
cosa vuol dire,allora io devo lasciarlo da solo il mio discus?
Tra l'altro è circa una settimana che non mangia.
Grazie ragazzi!!!

pulsar
30-11-2005, 20:36
se è il tuo primo acquario lascia perdere...i discus sono molto delicati...nn dico ke tu nn sia capace ma ci vuole un minimo di esperienza...i discus andrebbero messi in coppia...in 80 lt nn rischierei xke i discus diventano davvero grandi...anke piu di 20 cm...il fatto che nn mangia dipende da tante cose...valori...o...nn so...anke il fatto ke sta da solo...spero di esserti stato utile :-)

ciao pulsar #22

Mkel77
01-12-2005, 21:51
Io dico che in 80 litri anche solo un discus adulto ci starebbe stretto......inoltre visto che i discus andrebbero tenuti in gruppo, quoto pulsar e ti dico proprio di lasciare perdere..........

daiwa
02-12-2005, 11:48
il discus e' un pesce che vive in branco , uno non va bene sarebbe troppo stressato , 80 lt per due sono troppo pochi , servono almeno 120lt per due pesci.
50 lt di acqua netti a pesce e' uno standard minimo necessario #36#

Ottonetti Cristian
02-12-2005, 16:21
secondo me anche tenere due discus è un azzardo, a meno che non siano una coppia formata.

in genere per non avere problemi di supremazia andrebbero tenuti minimo 4 discus poichè 4 è il minimo per formare un piccolo branco.

Per poter tenere 4 discus occorre avere una vasca di almeno 200 l netti ;-)

Ute1
03-12-2005, 11:40
quoto quoto .