Visualizza la versione completa : problema con montipora AIUTO
ciao a tutti ho un problema penso serio con una montipora digitata marrone polipi viola perche non si apre, in piu in certi punti noto che si sta togliendo la patina e sta sbiancando #07 :-( in piu noto in piccoli punti e pochi (2-3) dei ciuffettini di alge piccolissimi ma non penso sia quello il problema
tutti gli altri ospiti ( acropora nobilis un altra montipora d. azzurra , xenie e euphillia ) stanno bene e sono aperti
i test qui sotto sono di venerdi ma oggi provo a rifare tutto
test aggiornati, forse sono basso di kh?
Il Kh a 8,5 che hai in firma è ottimo, non è certo quello.
Sei certo di non avere parassiti (tipo nudibranchi) in vasca?
Osservala bene e magari fagli una foto macro nella zona con tessuto in regressione.
Sposto in invertebrati.
e con la mia maccina non ce la faccio a fare la foto ci provo dai poi la posto ok ma che sara mai? tutti gli altri stanno bene
ALGRANATI
02-03-2010, 22:27
Eggos87, tieni conto che i nudibranchi mangiano solo ed esclusivamente le montipore ;-)
ma i nudibranchi non sono grossi lo vedrei
ALGRANATI
02-03-2010, 23:40
Eggos87, i nudibranchi sono minuscoli e bianchi e spessissimo si nascondono nella faccia inferiore del corallo
vedo tipo degli insettini bianchi sono un po dappertutto sulle rocce,.... boo ma laltra montipora sta bene...? #24 #24
ALGRANATI
03-03-2010, 08:13
Eggos87, hanno sulla schiena delle frangette??
dai un'occhio quì vedi le uova e gli esserini bastardi -04
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=97173&postdays=0&postorder=asc&start=45
ho spezzato la parte malata stiamo a vedere #24
cmq non vedo nudibranchi #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |