Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio da malizioso o... (membrane osmosi)

cliomaxi
02-03-2010, 17:36
forse è una domanda stupida.. chissà... però un dubbio mi viene:
quanto è possibile che le membrane siano fornite tutte dallo stesso produttore e poi vengano applicate le differenti "marche" subito prima di essere messe in commercio???
il dubbio nasce da 2 fattori:

1) sono malfidato :-D

2) ho notato che quasi tutte le membrane che ho sostituito negli anni, erano fatte in maniera MANIACALMENTE IDENTICA in tutto e per tutto.. cambiava solo l'adesivo applicato su di esse.

Vediamo un pò che ne viene fuori.. :-))

Ciao a tutti

Benny
02-03-2010, 18:15
è vero....credo ci siano 2 produttori al massimo

DECASEI
02-03-2010, 19:01
Personalmente conosco almeno 20 aziende che producono membrane nel vero senso della parola e alcune con forme differenti.

Le membrane sembrano tutte uguali perchè la prima azienda che le ha prodotte e commercializzate le ha realizzate con quel colore e con quella forma definendo uno standard costruttivo che poi tutti hanno seguito.

Solo ad un occhio inesperto possono sembrare uguali ma all'atto pratico sono diverse... ;-)

cliomaxi
02-03-2010, 20:15
DECASEI, beh.. come contraddire te..? però sembra che quelle usate nei nostri impianti siano tutte uguali... oltre ai colori.. pure la fattura ed i materiali...

Il dubbio è sorto quando ho cominciato ad avere seri problemi con una filmtec a due mesi dall'acquisto e ne parlavo col commerciante... discutevamo sul fatto di sostituirla e chiaramente mi invogliava a prenderla da lui... ed il prezzo all'incirca era lo stesso dell'e-commerce.. solo che le etichette erano diverse. Effettivamente, mi faceva notare che confrontando le due membrane, le stesse erano perfettamente identiche...
mah... -28d#

DECASEI
02-03-2010, 21:26
cliomaxi, fai attenzione alle copie ;-)

Se vuoi .... puoi mandarmi una foto della tua membrana...

Se sicuro che il problema sia dovuto alla membrana ??