Visualizza la versione completa : Preparare l'acquario x la vacanza...
roby&deb
30-11-2005, 19:25
dopo 5 mesi lontano da casa, il sospirato giorno si avvicina... ma cosa posso fare per fare stare bene i piccoli per 2 settimane?
L'ultima volta che li ho lasciati (quest'estate), al mio ritorno ho trovato una strage: 3 leeri e 2 colisa morti e la vasca piena di alghe...
Ho la mangiatoia robofood e cibo granulare che non si "ammappazza"... cosa posso fare?, aggiungere qualche cosa nella vasca? fare un cambio acqua + massiccio?
Grazie
Pleco4ever
30-11-2005, 20:01
anzitutto...quanto tempo devi stare via??
comunque in generale io farei
un massiccio cambio dell' acqua
mettici un buon biocondizionatore...
sifona il fondo
dai una sistemata al filtro e alle grigliette di aspirazione per evitare rischi di intoppo
pulisci la pompa(girante etc etc)
dai una regolata ai tubi(se hai il filtro esterno) con delle fascette
ciba i pesci un po più del solito due o tre gioni prima di partire
roby&deb
30-11-2005, 20:25
spero proprio di di poter fare almeno 15gg... dopo 5 mesi non stop credo di meritarmelo eheheheh
il filtro e' una mezza porcata interna.... (askoll fluval 3 plus praticamente sconosciuto) ma quello e'.... :-(
puo' servire aggiungere i prodotti tipo easy balance o simili?
con il robofood non ci dovrebbero essere problemi (li alimento 2 volte al giorno con la la dose minima)
Altro?
roby&deb
01-12-2005, 18:57
Help Help Help #09
ho provato la mia mangiatoia robofood ed e' un disastro!!!
a pranzo l'ho settata al minimo e il cibo e' veramente poco...
questa sera ho provato a metterla "a due" ed e' uscita una quantita' SPROPOSITATA di mangime!!!! (l'ho dovuto aspirare e togliere con il retino, non ne do' cosi' tanto nemmeno in una settimana)
chi ha questa trappola???? come fate???? che mangime usate? io ho i granuli della JBL che almeno in teoria dovrebbero andare bene... qualcuno galleggia x il leeri, altri affondano + o - lentamente x il resto degli abitanti.
Grazie
R
AndreaMao
01-12-2005, 20:14
Roby il problema con la robofood credo sia dovuto al fatto che se si monta dentro un vano chiuso della vasca essa di impregna di umidità.
-04 Questa estate l'ho usata x 15 gg (quando sono andato in scozia #17 ) e ha perfettamente funzionato (evitando di chuderla dentro lo scomparto dedicato alla mangiatoia del mio caiman 110...) #22
Ora sto usando quella della ferplast, ma chiudendola dentro l'apposito scomparto il tutto si trasforma un un pastone maleodorantevomitoso!!! #06
roby&deb
01-12-2005, 20:24
Andrea, e' montata fuori....
che gli faccio?
robi1972
02-12-2005, 11:14
Anche la mia mangiatoia eheim nella prima posizione da poco cibo e nella seconda troppo, ho risolto mettendo un semplice nastro a parziale chiusura della 2à posizione, facendo le prove fino a che non scendeva il giusto quantitativo.
roby&deb
04-12-2005, 16:21
Scotch... ci avevo pensato ma non ancora provato.... adesso lo faro' sicuramente #36# #36#
Qualche parere a proposito di easy balance o simili?
Anche la mia mangiatoia eheim nella prima posizione da poco cibo e nella seconda troppo, ho risolto mettendo un semplice nastro a parziale chiusura della 2à posizione, facendo le prove fino a che non scendeva il giusto quantitativo.
Quoto
Anche io ho robofood della askoll, dopo aver fatto alcune prove su di un fazzoletto di carta, (solito problema, minimo troppo poco, due troppo troppo)l'ho fermato tra uno e due senza Scotch, è durato 2 mesi il quantitativo. L'ho ricaricato due settimane fa, mai avuto problemi. Uso SuperHI-FOOD granulato della superhigroup(SHG). Dopo 15 giorni di ferie ho visto con grande meraviglia l'accrescimento dei pesci #22 #22 #22 #22
roby&deb
20-12-2005, 12:20
vedro' come li trovo.... sono in partenza.
l'ho caricata con un misto tra JBL granuli un po' di fiocchi sempre jbl
buone vacanze a tutti
R
Se non riesci con lo scotch posizionala al minimo e se dai da mangiare ai pesci 3 volte al giorno la imposti per 6 ;-)
Ciao
Io ho educato mia mamma....
roby&deb
26-12-2005, 12:13
grazie ragazzi, ormai sono a casa (l'acquario l'ho nella "casa da lavoro" all' estero);
ho settato la mangiatoia x 2 pasti (la robofood al max da' 2 volte la pappa...) regolandola al minimo.
Vedremo cosa trovero' al mio ritorno
Nel frattempo sto' comprando un sacco di regali di natale ai piccoli:
neon nuovi, diffusore askoll, piante , fertilizzanti ecc...
che sia natale anche x loro eheheh
AUGURI a tutti
supersubaruman
27-12-2005, 16:13
Sei il migliore.. :-D :-D :-D :-D :-D
Io ho educato mia mamma....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |